COLORI NEL VENTO

Aquiloni da ogni parte d'Europa a Rimini il 18 e 19 aprile in occasione del XXXII Festival dell'aquilone denominato Aquilonata sul mare, la festa più attesa dell'anno per la gioia dei più giovani e non solo. È organizzata dal gruppo Aquilonisti del DLF, promossa dalla UISP di Rimini, con il patrocinio del Comune di Rimini.

Saranno due giornate di festa sulla spiaggia di Marina Centro, con il cielo punteggiato di oggetti volanti dalle forme e dai colori più disparati. Centinaia di appassionati, molti dei quali veri e propri maestri, faranno volare le loro creazioni fra lo stupore del folto pubblico. Saranno presenti le stars del volo acrobatico, che si cimenteranno in gare di abilità e precisione: i combattenti indiani e i Rokkaku giapponesi manovrati da abili mani, gli statici in tante forme e colori, dei giganti gonfiabili che raffigureranno animali marini.

Saranno allestiti spazi dedicati ai laboratori riservati ai bambini, con tanto materiale per la costruzione di aquiloni che verranno offerti a tutti tramite i volontari di Rimini AIL onlus che, con il punto informativo, illustreranno gli scopi dell'Associazione che lotta contro le leucemie, i linfomi e i mieloma.

Invitiamo tutti i bambini e le scuole a partecipare perché tante saranno le sorprese a loro riservate. Due giornate di spettacolo all'aria aperta all'insegna della gioia e della solidarietà.
Per info www.riminivola.it, cell. 368.7791719.

Giorgio Brumali