VITTORIA AL ROMEO NERI

Mercoledì 2 Luglio per il Gruppo Calcio del DLF è stata una serata da incorniciare in quanto si è aggiudicato il bellissimo Triangolare Amatoriale organizzato appunto dal Gruppo, allo Stadio Romeo Neri di Rimini, in ricordo degli amici Giorgio Gramellini e Carlo Bianchi prematuramente scomparsi. Prima dell'inizio delle partite c'è stata la consegna delle targhe ricordo alle famiglie di Giorgio e Carlo con un minuto di raccoglimento e subito dopo un breve breafing sul regolamento del Torneo.

La prima partita vede i padroni di casa del DLF contro la Gaiofana, formazione amatoriale molto conosciuta per la notevole attività estiva, in una partita molto equilibrata che viene risolta solo a pochi minuti dal termine grazie a un bel gol da parte del DLF che così se la aggiudica per 1 - 0.

La seconda partita vede la formazione del Comune/Provincia e la Gaiofana quale squadra sconfitta nel primo incontro. La partita viene letteralmente dominata dalla Gaiofana che nonostante la fatica precedente vince meritatamente 3 - 1, mostrando una condizione atletica davvero ottimale.

Ultima e decisiva partita tra il DLF e la formazione Comune/Provincia, dove la nostra formazione vendica la sconfitta della scorsa edizione aggiudicandosela per 3 - 1 e portandosi a casa meritatamente il prestigioso Torneo.

Davvero una bella serata di Sport. Un ringraziamento speciale al Comune di Rimini per avere dato la possibilità di giocare in questo fantastico impianto in notturna che ha reso l'atmosfera magica.

La serata ha avuto anche uno sfondo sociale in quanto erano presenti anche due Associazioni importanti quali Avis e Penelope, che hanno raccolto fondi e divulgato la loro missione riscuotendo un importante risultato.

Grazie di cuore a tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile questa bella serata in ricordo di due Amici che da lassù avranno gioito e festeggiato insieme a tutti noi.
Ciao Giorgio, ciao Carlo, arrivederci al prossimo anno!

Pochi giorni dopo, precisamente venerdì 11 luglio il Gruppo Calcio ha partecipato a un altro bellissimo Torneo Amatoriale nel fantastico impianto di San Vito in ricordo dei due fratelli Favarelli, torneo organizzato dal Comune con la bellezza di sei squadre partecipanti: Hera, Provincia, Comune, Amici Favarelli, Start Romagna, DLF.

Divise in due triangolari incrociati le formazioni si sono sfidate con fair play e agonismo e la giornata non troppo afosa ha permesso alle squadre di tenere un buon ritmo e mostrare delle buone trame di gioco.

Il torneo è stato vinto da Hera, formazione sempre molto competitiva e con ottimi elementi dotati tecnicamente, mentre la nostra squadra si è classificata al IV posto, dopo avere perso ai rigori la finale del 3/4 posto con il Comune che ha vendicato la sconfitta del Romeo Neri.

Finito il Torneo come sempre ci aspettava un bel catering con piada, salsiccia, salumi e tante altre bontà, e qui le formazioni hanno dato il meglio di se stessi come nelle migliori tradizioni delle realtà amatoriali. Grazie al Comune per l'invito e anche in questo caso un arrivederci al prossimo anno! Complimenti a tutto il Gruppo Calcio DLF!

Marco Maffi