GRUPPO PODISTICO

Finalmente primavera! Non ci sono più scuse per stare rinchiusi in casa davanti alla televisione. Le giornate si sono allungate e si può approfittare della temperatura mite per uscire all'aperto senza doversi coprire più di tanto. La primavera è sicuramente la stagione migliore per la nostra attività sportiva, quindi un buon paio di scarpe ai piedi e via a camminare o correre cercando i luoghi migliori per farlo. Una stradina di campagna, un parco in città o la riva del mare sono i luoghi ideali.

Il contatto con la natura porta tanti benefici sia fisici che psicologici; l'aria, la luce ci regalano salute aumentando i meccanismi di difesa del nostro organismo. Gradualità e costanza sono le due caratteristiche che dobbiamo sempre tenere a mente per evitare stanchezze e cali di motivazione. Il nostro gruppo podistico è sempre aperto ad accogliere nuovi aderenti con amicizia e consigli su come iniziare a praticare questa attività fisica sia per una semplice camminata o più intensamente la corsa.

Sono iniziati i vari calendari podistici. Da segnalare il 23 febbraio scorso la competitiva svoltasi all'autodromo Santa Monica con la presenza di nostri rappresentanti. Ottima la gara dei fratelli Ciappini, Massimo e Stefano, così come quella del sempre valido Pagliarani Renato e dell'inossidabile Pellegrini Alessandro. Buono il rientro di Minghetti Dante dopo un anno di quasi inattività. Rammaricato per la mancata partecipazione, il sottoscritto.

Resoconto delle prossime due importanti gare del MVM (Maratonina di Primavera al centro Gros e Vivicittà a Riccione) nel nostro prossimo Notiziario. Si ricorda inoltre lo svolgimento della Maratona di Rimini il 27 aprile, con la partecipazione di alcuni nostri portacolori.

La foto ritrae i componenti del Consiglio del nostro Gruppo, scattata in occasione della cena di fine anno. Da sinistra Giovanardi Raffaele, Caldari Luciano, Bologna Massimo(capogruppo) Pagliarani Renato, Mulazzani Rino, Berardi Liliana e Baietta Mario, ai quali va aggiunto Minghetti Dante non presente in foto.
Buona camminata e corsa a tutti!

Luciano Caldari

 Componenti del gruppo podistico fotografati durante una pausa alla cena sociale.