Un'altra bellissima giornata di sport si è vissuta lunedì 8 Luglio alle 17.00 sui campi di San Vito, dove come tradizione la squadra di calcio a 11 del DLF è stata invitata dal CRAL del Comune di Rimini a partecipare a questo importante Torneo Amatoriale in ricordo dei due fratelli Favarelli, Mauro e Daniele, prematuramente scomparsi.
Questo torneo viene svolto appena 15 giorni dopo il bellissimo quadrangolare, questa volta organizzato dal Gruppo Calcio DLF al Romeo Neri di cui, nel passato numero del giornalino abbiamo parlato diffusamente e a cui ha partecipato anche la squadra del Comune di Rimini, a testimonianza degli ottimi rapporti instaurati dai due Sodalizi e dai rispettivi Responsabili di Settore.
Al Favarelli partecipano ben 6 squadre: Start Romagna, Hera, Provincia di Rimini, Comune di Rimini, DLF, Comuni Valmarecchia divisi in due gironi definiti bastardi in quanto si intrecciano.
Prima dell'inizio del torneo c'è stata la presentazione, la benedizione e la raccomandazione del Parroco di San Vito, Don Giuseppe, e infine il momento più emozionante e toccante è il ricordo dei due fratelli, con una bella poesia a loro dedicata e due aquiloni del nostro Gruppo Aquilonisti DLF, con le foto di Mauro e Daniele. Attimi pieni di significato e di emozioni che si susseguono, in cui nessuno può rimanere indifferente. Dopo questo bel ricordo si passa al campo, dove le squadre cercano di dare il meglio di se e fare bella figura.
Partite equilibrate e nel rispetto del fair-play, seguendo le dritte precedenti del Don. È così che il pomeriggio, per fortuna ventilato, vola via in un attimo perché il divertimento è tanto e non si vorrebbe mai smettere di giocare, proprio come dei bambini, visti anche gli ottimi campi su cui si sta giocando.
Alla fine la vittoria va a Hera, in finale contro Start Romagna, mentre il DLF ottiene un ottimo III posto dopo avere superato nella finalina il Comune di Rimini, vendicando così la sconfitta al Romeo Neri.
Un ringraziamento va a Maurizio Giovanardi del CRAL del Comune per l'invito e l'ottima organizzazione. Un arrivederci al prossimo anno per l'XI manifestazione e un grazie infinito al Gruppo Aquilonisti del DLF Riminivola e al Responsabile di Gruppo Bascucci Erio per la preziosa e fattiva collaborazione nel rendere indimenticabile questa bella giornata di sport, che sicuramente dal cielo Mauro e Daniele avranno apprezzato e festeggiato insieme a tutti noi.
Il Consigliere allo Sport
Marco Maffi

