MOVIMENTO

Ebbene sì, a rischio di peccare d'immodestia, si può affermare che anche quest'anno siamo riusciti a organizzare al meglio la nostra manifestazione podistica. Graziati dal meteo che ha concesso una tregua durante le ore della domenica mattina (era piovuto nei giorni precedenti, è ricominciato a farlo a gara finita) abbiamo così potuto contare un buon numero di partecipanti al XIII Memorial Sante & Laura Facchini.

La nostra gara rimane una delle più partecipate del Calendario Podistico Solidarietà e di questo siamo molto contenti. Ormai ognuno di noi conosce il proprio compito e cerca di svolgerlo con entusiasmo nel migliore dei modi. Conoscendo le esigenze e i gusti dei tanti podisti si cerca di proporre una buona accoglienza negli spazi del DLF, si prosegue con la nostra vicinanza lungo il percorso, specie in prossimità di alcuni punti critici come l'attraversamento delle strade del mare.

Che dire poi del ristoro finale? È sicuramente il nostro fiore all'occhiello per qualità, varietà e quantità! (di questo una particolare nota di merito alle signore del Gruppo con in testa Iliana Baietta). Tutto questo ci procura orgoglio e soddisfazione e ci dà la spinta per continuare. Così come con piacere abbiamo ricevuto il ringraziamento della Coop. Sociale la Romagnola Onlus alla quale abbiamo inviato, come da regolamento, l'incasso della gara.

Abbiamo l'obbligo, per tutto il sostegno datoci, di ringraziare in primis la signora Albertina Facchini per la sua generosa vicinanza al nostro gruppo podistico, quel gruppo che fu testimone di tutta l'attività sportiva del marito Sante, nostro indimenticato amico.

Proseguiamo ringraziando la direzione del DLF per il prezioso supporto e tutti coloro che in vario modo ci sono stati d'aiuto: la COOP Adriatica Celle, la CONAD SuperStore Viserba, la ditta Oliviero, la CRI, l'AVIS, i VAB, il Comando dei Vigili Urbani, Donati Arturo socio del Conad del Mercato Coperto, Brumali Giorgio sempre a noi vicino, infine un grazie particolare per la collaborazione ai gestori del BAR della nostra Sede. Graditissima la presenza alle premiazioni del presidente Giovanni Vannini e del responsabile dei Gruppi Sportivi Marco Maffi. Ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno.

Nelle due ultime gare del MVM da segnalare la presenza di Pagliarani, Saponi, Caldari a Santarcangelo e a Serravalle dove si sono aggiunti anche Righini e Pellegrini A.

A fine anno sono stati premiati e menzionati i seguenti atleti del Gruppo:
- Saponi Simone, Pagliarani Renato e Caldari Luciano per avere concluso almeno 5 delle 8 gare competitive del MVM.
- Pagliarani Renato come atleta che ha ottenuto il maggior punteggio.
- Pellegrini Giorgio per avere ottenuto il maggior numero di presenze in tutto l'arco dell'anno tra competitive e non competitive.
- Menzionati per le loro maratone Caldari Luciano (4 quelle portate a termine), Saponi Simone e Ercolani Daniele con una ciascuno.

Si rammenta a chi non avesse ancora provveduto di rinnovare la tessera del DLF e del Gruppo.
Buona camminata e buona corsa a tutti!

Luciano Caldari