UN RICORDO PER CHI NON È PIÙ TRA NOI

Nel 2012 sono deceduti gli amici e colleghi di lavoro FS: Francesco Carminucci, Marcello Pasquini, Gaspare Renzi, Giorgio Fabbri e, alla veneranda età di 94 anni, Mario Casadei.
Con alcuni ho anche avuto un rapporto di famigliarità e frequentazione. Tutte ottime persone dove l'appartenenza al Personale Viaggiante era motivo d'orgoglio, dove la collaborazione, la tolleranza e l'amicizia non venivano mai meno anche in momenti di difficoltà. Si rinnovano a tutti i famigliari le umane condoglianze.

Recentemente è venuto a mancare Pasquale Mazza, animatore e fondatore del nostro Gruppo Filatelico Numismatico. Persona squisita, competente e disponibile sempre. Dopo una carriera ferroviaria con risultati eccellenti - macchinista, capo deposito, istruttore p.d.m., capo reparto a Bologna - è stato per noi un punto di riferimento e un onore essere suoi amici. Profondamente religioso e sempre mosso da sentimenti umani non comuni. Il Signore misericordioso lo accolga nella Gerusalemme celeste. Alla famiglia si rinnovano le sentite e umane condoglianze.

Furio Orsini