GITA DLF
TODI - BETTONA
Domenica 25 Novembre 2012

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.20 nel parcheggio del cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.30 per Todi. Città di antica origine che conserva tratti dei tre cerchi di mura (etrusco, romana e medioevale) in cui è racchiuso il suo centro storico, presenta notevoli monumenti: il Duomo del XIII secolo, la Chiesa di San Fortunato con un affresco di Masolino da Panicale, il Tempio di Santa Maria della Consolazione del Bramante, il Palazzo del Popolo del XIII secolo, del Capitano del XIII secolo, dei Priori del XIV secolo, ecc.

All'ora convenuta trasferimento in pullman al ristorante, per consumare il seguente menù:

Menù
Antipasto all'italiana e Bruschetta
Tagliatelle al ragù, risotto tartufato
Tris di carne con patate fritte e insalata
Tiramisù
Acqua
Vino
Caffé
Digestivo

Al termine proseguimento per Bettona, cittadina di origine etrusca poi romana; delle sue origini conserva un tratto di mura umbro - etrusche (IV secolo a.c.), un ipogeo a volta del II secolo a.c. e mura medioevali ben conservate. Notevoli: il quattrocentesco Palazzo del Podestà che ospita una pinacoteca con opere dei pittori il Perugino, Fiorenzo di Lorenzo, Dono Doni, Tiberio D'Assisi, Andrea della Robbia, ecc., la Cattedrale del XIII secolo con dipinti del Perugino, dell'Alunno e altri di scuola senese, ecc., l'Oratorio di Sant'Andrea con soffitto a cassettoni, ecc.

Al termine partenza per Rimini con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 49,00
Sconto soci anziani € 3,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Assicurazione
Pranzo in ristorante compreso bevande
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Ingressi a musei, monumenti, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non indicato

Varie
Minimo partecipanti 40, massimo 52.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefoni FS 400 - 343