Notizie in breve
- Un encomio
Nella relazione per l'approvazione del bilancio consuntivo nazionale DLF 2011 che il Presidente Nazionale DLF, Oliviero Brugiati, ha presentato all'assemblea dei presidenti territoriali DLF il 25 maggio 2012 a Senigallia, era segnalato fra l'altro un inusuale ringraziamento rivolto a nome di tutto il Dopolavoro Italiano alla presidente del DLF di Bolzano, Milena Parisi. Questa la motivazione:
Senza la sua paziente e silenziosa opera di ricerca, approfondimento, dedizione, passione e senza la sua caparbietà non avremmo realizzato per la Società Patrimonio DLF un introito di 1,6 milioni di euro, mantenendo la proprietà di un DLF completamente rinnovato e ampliato, dotato di aree verdi e financo di un giardino per bambini.
Sottoscriviamo pienamente il plauso a Milena riconoscendone nell'ultradecennale rapporto di collaborazione che lega i nostri DLF, valore e impegno.
- Biblioteca
Si ringrazia la socia Renza Resca che ha elargito a favore della biblioteca DLF 16 libri Touring. Parimenti si ringrazia il socio Enzo Mauri per la donazione di 18 libri.
- L'imbattibile
Il noto giornalista sportivo Enzo Pirroni, nel periodico Chiamami Città n. 690 del 27 giugno, si sofferma con un suo articolo sulla figura dell'ex ferroviere Domenico Olivieri, citandolo come vecchia gloria cittadina in campo tennistico, perché negli anni '70 è stato quasi insuperabile, non dimenticando di rilevare anche i successivi successi in campo natatorio. Al riguardo si ricorda come Domenico abbia rivestito negli anni '70 un ruolo dirigente nel DLF.
A cura di
Giovanni Vannini