NOTIZIE IN BREVE
- Sicurezza
È successo al Bar DLF di stazione a Rimini che, nel cuore della notte del 19 marzo, ignoti malfattori vi si siano introdotti, forzando una porta d'ingresso, asportando oltre a generi alimentari, valori, compreso una macchinetta cambia soldi. Le fasi del colpo sono state riprese dalle telecamere e gli agenti della Polfer, che hanno l'ufficio all'altra estremità della stazione lato nord, quando sono accorsi sul posto hanno potuto solo constatare che i ladri si erano già dileguati. Sorprende l'audacia e il tempismo dei ladri perché tutto questo è avvenuto a pochi metri dall'Ufficio Movimento, presenziato da più persone notte e giorno.
- Nelle mani del destino
Il 9 maggio 2012 era giunta in redazione una lettera, firmata dalla Sig.ra Enrica Tosi, con la quale ci si chiedeva di segnalare il compimento, il 16 maggio 2012, delle cento primavere di suo nonno Guerrino Boschetti, ex ferroviere, assiduo frequentatore del bocciodromo DLF. Solo due giorni dopo però, ci giungeva la triste notizia del suo improvviso, sopraggiunto, decesso.
- Oro rosso
Osservatorio Astronomico DLF di Montegrimano, ai primi di aprile, notte tempo ladri di rame, con il favore delle tenebre, hanno spogliato la struttura di gronde, tubi, pluviali e quant'altro composto dal prezioso metallo. Il ripristino funzionale è avvenuto utilizzando materiale plastico.
- Biblioteca
Si segnala che la socia Bruna Nicolini, che si ringrazia, ha elargito a più riprese una copiosa quantità di libri per la biblioteca DLF. Il socio Virginio Cupioli ha nuovamente donato libri per la biblioteca DLF.
- Avviso a i soci
Si comunica che, per motivi di sicurezza, il cancello di via Roma 70 dal giorno 11 giugno 2012 rimarrà chiuso nelle ore notturne.
Giovanni Vannini