RIMININBICI

Grande successo e tanta partecipazione alla XXI edizione della pedalata ecologica denominata RIMININBICI, una delle iniziative che rientra nell'ambito delle celebrazioni per il LXVII anniversario della liberazione. La partenza è avvenuta alle ore 10.00 dal piazzale del Cinema Settebello dove il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale. Poco prima una delegazione del DLF, guidata dal Presidente Giovanni Vannini, si è recata al piazzale A. Cervi a deporre una corona d'alloro al monumento dei caduti per la libertà.

Subito dopo il lungo biscione di bici, con in testa il trenino, ha intrapreso il classico percorso che si concludeva in piazza Tre Martiri dove si sono succeduti gli interventi delle autorità che hanno ricordato gli eventi che hanno reso storica questa data.
La manifestazione è stata organizzata dal gruppo ciclistico del DLF e dalle Guardie Ecologiche Volontarie, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, dell'AVIS, dell'ANPI Comunale e del Mutuo Soccorso Cesare Pozzo. Al termine numerosi premi sono stati sorteggiati fra i partecipanti.
Il DLF ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.

Giorgio Brumali