Per i gruppi sportivi del DLF Rimini l'anno 2011 è stato sicuramente l'ennesimo anno concluso in maniera positiva. I vari Responsabili come sempre si sono impegnati al massimo, non lesinando sforzi nel guidare nel migliore dei modi i propri gruppi nei vari campionati di appartenenza: calcio, bocce, ciclismo ecc.; nell'organizzare proprie gare o uscite di gruppo, sci, podismo, bocce, con investimenti economici importanti, soprattutto in questo momento di crisi; oppure a gestire le attività di gruppi che non hanno partecipato a manifestazioni ma che svolgono al proprio interno gare per il piacere di sfidarsi senza l'assillo del risultato: tennis, biliardo.
Infine ci sono gruppi che riescono anche a svolgere attività nel settore giovanile come nel caso degli scacchi e del nuoto con ottimi numeri e risultati. A tutti i Gruppi e i propri Responsabili va il mio personale ringraziamento in quanto continuano a dare lustro e prestigio al DLF, perseguendo una delle missioni per cui nacque: creare aggregazioni attraverso lo sport che, oltre al benessere fisico, trasmette valori morali ed etici che purtroppo oggi a volte mancano.
Per tutti questi motivi sprono tutti gli iscritti dei gruppi a continuare con questo spirito positivo e rivolto alla competizione sana, in cui deve prevalere sempre il divertimento e la voglia di stare insieme, allontanando per qualche ora i problemi quotidiani. Da parte mia cercherò, come ho fatto in questi tre anni, di starvi vicino e, dove possibile, aiutarvi tenendovi informati su eventi e manifestazioni.
Concludo augurando un 2012 prospero e ricco di soddisfazioni a tutti i Gruppi del DLF di Rimini.
Marco Maffi
Responsabile Gruppi Sportivi