Con l'arrivo dell'estate per il gruppo calcio giunge puntuale, come ogni anno, il momento di tirare le somme sull'attività svolta negli ultimi mesi. Quella appena trascorsa è stata un'annata non proprio brillante sul piano sportivo, visto che la squadra si è salvata dalla retrocessione nel girone inferiore solo dopo uno spareggio ai play-out, peraltro vinto meritatamente contro gli eterni avversari del Rimini for Gavella.
A parte le ipocrisie, è evidente che anche nello sport, come in tante situazioni della vita, ovunque ci sia competizione si lotta sempre per vincere. Purtroppo quest'anno abbiamo incontrato compagini meglio attrezzate di noi e non sempre i risultati sportivi sono stati quelli sperati. Ma una cosa ci onora: l'aver vinto, per il secondo anno consecutivo, il premio disciplina come squadra più corretta del torneo. Non avremo vinto la finale ma abbiamo ricevuto pubblicamente, al momento della consegna del premio, i complimenti da parte di tutta la dirigenza del CSI per il buon comportamento disciplinare dentro e fuori dal campo. Credetemi: non è cosa da sottovalutare viste le turbolenze alle quali spesso si assiste durante le partite.
È stata un'annata durante la quale alcuni dei nostri giocatori hanno avuto la gioia di diventare padri e altri, al momento della pubbilcazione dell'articolo, lo stanno per diventare. Naturalmente noi del gruppo calcio auguriamo loro e ai loro pargoli il massimo delle gioie. Per ultimo, ma non ultimo, segnalo i cambiamenti nell'ambito dello staff del gruppo, infatti sia il presidente Grossi che l'allenatore Ceccarini, ognuno per motivi diversi, hanno deciso di lasciare spazio a nuovi personaggi che, ne sono certo, porteranno quella sana ventata di novità e stimolo che possono far solo bene per il futuro. Chiunque abbia voglia di fare parte del gruppo, portando il giusto spirito di amicizia e, possibilmente, qualità di gioco, può contattare il DLF o venirci a trovare sul campo della Parrocchia di Bellariva dal mese di Settembre.
Buona estate a tutti!
Stefano Ceccarini
