CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE
LXVI ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Si è svolta il giorno 22 aprile 2011, all'interno dell'Officina OGR, la cerimonia in ricordo del LXVI anniversario della Liberazione. Presente la Dirigenza dell'OGR, il Presidente della Provincia Stefano Vitali, il vice Sindaco Antonio Gamberini, il Presidente del DLF Giovanni Vannini e il cappellano Don Carlo che ha dato la benedizione al monumento.

Il Presidente della Provincia Vitali, nel suo intervento, ha manifestato il proprio appoggio ai lavoratori dell'Officina, affermando che: la Provincia sarà sempre al fianco delle maestranze per mantenere qui a Rimini l'Officina Grandi Riparazioni, mentre il vice Sindaco Gamberini ha ricordato gli operai dell'officina caduti durante il II conflitto mondiale. Tanti i lavoratori presenti alla cerimonia con le varie rappresentanze sindacali che, dopo un corteo, hanno deposto una corona al monumento. Per l'occasione il Dopolavoro Ferroviario ha predisposto numerose bandiere tricolori.

Giorgio Brumali

Questa foto è stata scattata nell'ultima edizione della Rimininbici, il 25 aprile, nel piazzale del cinema Settebello, riprende il Presidente Giovanni Vannin, il Vice Presidente del DLF Daniele Drudi con il Sindaco Alberto Ravaioli e Silvano Foschi.