A distanza di un anno eccoci di nuovo in campo per il torneo DLF della Romagna, questa volta organizzato dal gruppo calcio DLF di Rimini, come promesso un anno fa agli amici del DLF di Ravenna.
Il ritrovo è fissato per sabato 18 settembre alle ore 9.00 al DLF di Rimini. Le squadre partecipanti sono: Rimini, Ravenna e Bologna che si presentano in perfetto orario; così, dopo la foto di rito con la consegna di targhe ricordo e palloni alle due compagini ospiti, inizia il torneo che vede sfidarsi Bologna contro Ravenna. La partita è vibrante con due ottime squadre in campo e tanta grinta, nessuna delle due vuole perdere, ma alla fine meritatamente vince Bologna anche se di soli due gol.
La seconda partita vede di fronte Rimini contro Ravenna; purtroppo, come l'anno precedente, gli amici di Ravenna ci battono ed anche questa volta di un solo gol... la rabbia è tanta ma il divertimento ci ripaga di tutto.
L'ultima sfida vede di fronte al fortissimo e quotatissimo Bologna un Rimini sorprendente che mette alle corde la squadra avversaria che riesce a pareggiare solo nei minuti di recupero del secondo tempo, quando ormai il pareggio per il Bologna era solo un miraggio.
Alla fine però quello che conta è che abbia vinto lo sport, la voglia di stare insieme e la speranza di avere rilanciato queste bellissime sfide tra i vari DLF che una volta erano appuntamenti fissi e pieni di attese!
Concludendo ringrazio tutti coloro che con la loro partecipazione e aiuto hanno reso possibile l'evento e spero, tra un anno, di svolgerlo nuovamente, magari organizzato dagli amici del DLF di Bologna. E via tutti in trasferta!!!
Marco Maffi
