IL SETTORE CALCIO TIRA LE SOMME

È finita un'altra stagione per il gruppo calcio del DLF e come sempre bisogna tirare le somme per capire com'è andata. Il gruppo a settembre si presenta numeroso e con qualche volto nuovo rispetto alla passata stagione, il nostro responsabile tecnico è sempre il nostro mitico Ceccarini Stefano, ma per tutti mister Cecca! Ci alleniamo il mercoledì, dalle 18 alle 20 a Bellariva, come accade ormai da qualche anno.

L'inizio di stagione ci vede partire alla grande, a Natale occupiamo la quarta posizione in classifica e addirittura a fine febbraio siamo in lizza per la vetta. Una classifica davvero inaspettata ma meritata visto anche il buon gioco espresso dalla squadra. A marzo, però, senza riuscire a darci una spiegazione, il meccanismo si è rotto e purtroppo, con una serie di partite senza vittorie, ci siamo ritrovati a fine campionato al settimo posto. Davvero un peccato anche perché, per differenza reti, non partecipiamo ai play off.

Il CSI, per fare continuare la stagione alle squadre fuori dai play off, organizza un torneo a cui partecipiamo, ma ormai la squadra con la testa è già al mare e così usciamo subito, subendo anche una dura lezione di gioco dagli amici del Toro Miramare.

Una stagione dalla doppia faccia ma sicuramente positiva, anche perché abbiamo ritirato, durante la finale del Campionato giocata il 23 giugno 2010, il Premio Disciplina, un trofeo importante per noi che viviamo il calcio come un momento di divertimento e gioia sempre nel rispetto delle regole e degli avversari.

A ritirare il premio per il DLF sono andati il nostro mister Cecca e il grande economo Ivan Zamagna, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti da tutto il gruppo calcio per la continua disponibilità e per avere sostituito Jacopo Barone nel non facile compito di gestire le finanze (magre!).

Un grazie a tutti e arrivederci a settembre per la stagione 2010 - 2011!

Marco Maffi

 La foto ritrae il responsabile allo Sport Marco Maffi (a sinistra) e il mister Stefano Ceccarini (a destra) con il Trofeo Disciplina.