IL 2010 RIPROPONE SORRISI IN CASA DELLA BOCCIOFILA DLF

Dopo il titolo Provinciale individuale di cat. C conquistato da Ficarelli Luciano e il titolo Provinciale di terna sempre di cat. C ottenuto da Tombini Bruno, Locatelli Giuseppe e Sarti Vittorio, venerdì 22 gennaio la Bocciofila DLF di Rimini si è laureata, per la seconda volta consecutiva, Campione Provinciale a squadre di terza categoria.

I giocatori Ficarelli Luciano, Pari Giancarlo, Canini Alfredo, Minicucci Luciano, Mancini Roberto, Tombini Bruno e Pitton Fermino hanno ribadito sul campo un titolo che inorgoglisce tutta la struttura bocciofila del Dopolavoro Ferroviario di Rimini perché vincere una volta è possibile, ma confermarsi è estremamente complesso e difficile.

Queste acquisizioni di titoli Provinciali aprono ora la porta alla partecipazione ai Campionati Regionali che saranno il lasciapassare ufficiale alla partecipazione ai campionati Italiani assoluti. Il primo appuntamento in programma è per la terna di cat. C che andrà a giocarsi il Titolo Regionale il 6 febbraio a Fidenza, mentre l'individuale di cat. C sarà di scena sabato 6 marzo a Bologna.

Per quanto riguarda invece il Campionato a squadre da sabato 6 febbraio, con la trasferta in quel di Castelnovo ne' Monti provincia di Reggio Emilia, il DLF affronterà l'andata del primo incontro dei tre a eliminazione diretta della fase interregionale. Chi supera questa fase durissima, sia dal lato tecnico che logistico per i continui viaggi che si dovranno sostenere, acquisirà il diritto di giocarsi il Titolo Italiano nella finale a otto formazioni che, nel primo week-end di maggio, si terrà a Salerno.

A tutti giocatori impegnati va il nostro più forte in bocca al lupo e il plauso di tutti i soci della Bocciofila che si sentono anch'essi partecipi di queste vittorie. Siamo certi che saranno molti quelli che vorranno partecipare con il loro tifo, sia agli incontri in trasferta che quelli in casa.

Dal 12 al 17 aprile, infine, è in allestimento l'organizzazione del XXXIV Gran Premio Città di Rimini, la più grossa gara che la Bocciofila organizza ormai da diversi anni, con il sostegno del Comune e di alcuni benemeriti sponsor che potrete scoprire dalle locandine che troverete affisse sulle bacheche del Dopolavoro.

Di carne al fuoco c'è ne molta, nei prossimi numeri sarà nostra cura tenervi informati sullo sviluppo che avranno assunto questi avvenimenti.

Renato Tosi