In attesa dell'arrivo dell'estate a Rimini è tempo di stare all'aria aperta. Tante le iniziative in programma nel Calendario del Dopolavoro Ferroviario.
Il 17 e 18 aprile, promossa da Rimini AIL e organizzata dal Club Aquilonisti Riminivola del DLF, prenderà il via la XXVII edizione della manifestazione Aquilonata sul Mare festival internazionale dell'aquilone.
L'appuntamento, per colorare il cielo, è dalle ore 10 alle ore 18.30 sulla spiaggia antistante il piazzale Fellini, bagni 9 e 10, sul lungomare di Rimini. Si potranno ammirare, fra spiaggia e mare, alcuni tra i più suggestivi aquiloni europei e mondiali, statici e acrobatici, con la presenza di numerosi gruppi italiani e stranieri. Animazione e tanti regali coinvolgeranno i bambini presenti.
Nelle due giornate sarà allestito un laboratorio per la costruzione degli aquiloni, che verranno offerti al pubblico in cambio di un piccolo contributo che verrà devoluto a Rimini AIL, presente con un punto informativo e che illustrerà gli scopi dell'Associazione, che lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma, e la situazione della ricerca scientifica finalizzata alla cura delle patologie ematologiche.
Partecipare all'iniziativa significa quindi non solo trascorrere due piacevoli giornate, godersi lo spettacolo ed essere anche protagonisti con gli aquiloni nella stupenda cornice della spiaggia di Rimini, ma essere anche solidali e aiutare gli altri, potenziando il reparto di oncologia ed ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini.
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Rimini.
Per ulteriori informazioni tel. 368.7791719, mail riminivola@inwind.it, sito internet www.riminivola.it.
Giorgio Brumali