GITA DLF
PARCO GIARDINO SIGURTÀ
Valeggio sul Mincio (VR)
Domenica 25 Aprile 2010

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.40 nel parcheggio del cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 7.50 alla volta di Valeggio sul Mincio per recarsi a visitare il lussureggiante Parco Giardino Sigurtà, che si estende per una superficie di 600.000 m2. Ricco di pittoreschi e incomparabili panorami. Sorge a pochi chilometri dal Lago di Garda, rileva una perfetta fusione fra un parco (ovvero un'area boschiva caratterizzata da alberi di alto fusto) e un giardino (ossia uno spazio delimitato da aiuole dove si coltivano fiori e piante ornamentali). Acquistato nel 1941 dal Dott. Carlo Sigurtà, il Parco venne aperto per la prima volta al pubblico nel 1978: da allora quest'oasi naturale ha affascinato migliaia di visitatori (tra cui ospiti illustri, premi Nobel e autorità di Stato). È definito da botanici di fama internazionale uno tra i giardini più straordinari al mondo.

Le cinque grandi fioriture (tulipani, iris, rose e aster), la grande quercia, l'Eremo, i diciotto laghetti fioriti, il giardino delle piante officinali e il grande tappeto erboso sono solo alcune delle attrazioni naturali del Parco.

Il picnic potrà essere consumato esclusivamente nelle apposite aree attrezzate nei pressi dei chioschi-bar.

Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Rimini, arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 39,00
Sconto soci anziani € 2,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Biglietto d'ingresso ai Giardini Sigurtà
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mancia autista

La quota non comprende
Pranzo libero a carico dei partecipanti
Extra e in ogni caso tutto quanto non indicato

Varie
Minimo partecipanti 35, massimo 53.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefoni FS 242 - 343