Il giorno 10 ottobre 2009 il gruppo calcio del DLF Rimini parte alla volta di Ravenna per partecipare al I Torneo Triangolare di calcio a 5, tra i DLF di Rimini, Ravenna e Faenza, torneo al quale è stato invitato dai compagni del DLF di Ravenna.
Il ritrovo è fissato alle ore 8 del mattino davanti al cinema Settebello, i ragazzi arrivano un poco alla volta ma puntuali e molto assonnati. I partecipanti al torneo sono i soci: Gramellini Patrik, Quadrelli Sergio, Pecci Luigi, Zamagna Ivan, Maffi Marco, Lima Francesco, Ceccarini Stefano, Capece Leonardo. Alle ore 9 siamo a Ravenna, puntuali come un orologio svizzero, salutiamo e conosciamo le altre squadre partecipanti al torneo.
Le prime due squadre a sfidarsi sono: DLF Rimini - DLF Ravenna, partita bellissima e super equilibrata con un ottimo livello in campo e nel massimo rispetto; purtroppo la partita viene vinta dagli amici del DLF di Ravenna per un solo gol (6 - 5) ma quel che conta è che ci siamo divertiti davvero tanto.
La delusione è molta ma ci rimbocchiamo le maniche e affrontiamo il DLF Faenza. Non c'è storia: il DLF Rimini domina dall'inizio alla fine con ottime trame di gioco e finisce 10 - 3. Nell'ultima partita, che vede affrontarsi il DLF Ravenna e il DLF Faenza le sorprese non mancano, causa forse un DLF Ravenna poco concentrato (o ancora affaticato dalla partita con noi), in quanto la partita finisce in parità 3 - 3 con il DLF Faenza più volte vicino al gol e alla vittoria.
Finite le partite si procede alla consegna delle targhe ricordo del torneo, tra gli applausi dei partecipanti e i ringraziamenti per l'invito e l'ottima organizzazione, con un arrivederci a maggio quando il torneo sarà organizzato dal Gruppo Calcio del DLF Rimini.
Marco Maffi
