NOTIZIE IN BREVE
- Museum di Boston
La sezione Cultura del DLF propone ai soci la visita guidata della collezione del Museum of Fine Arts di Boston a Castel Sismondo, sabato 13 febbraio 2010, al costo di € 9,50 comprensivo del diritto di prenotazione.
La chiusura per lavori di ristrutturazione del Museum di Boston ha permesso la trasferta temporanea di 65 straordinari capolavori pittorici. Le opere esposte sono suddivise in sei sezioni e comprendono pittori quali: Van Dyck, Velàsquez, Gauguin, Van Gogh, Maney, Monet, Césanne, Matisse, Picasso e molti altri ancora.
Si invitano i soci interessati a iscriversi con sollecitudine entro il 12 gennaio 2010, in quanto i posti sono limitati.
- Festa di Fine Anno
Il Circolo DLF, nella sua sede della vecchia stazione FS di Cesena, organizza un super cenone per festeggiare in allegria l'arrivo del nuovo anno.
- Festa dell'Epifania
La sezione Ricreativa del DLF organizza, sabato 6 Gennaio 2010 al cinema Settebello, uno spettacolo rivolto ai bambini per festeggiare degnamente l'arrivo della Befana.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l'AVIS di Rimini.
- Segnalazione
Il socio Delmiro Aluigi, valente scultore, nei giorni dal 21 al 25 novembre ha esposto alcuni dei suoi ammirevoli lavori plastici nella sala della proloco di Santarcangelo di Romagna. La mostra ha registrato un notevole afflusso di visitatori.
- Soggiorno in montagna
Il gruppo Sci del DLF Rimini organizza, dal 16 al 23 gennaio 2010, un soggiorno in montagna alla Casa Alpina DLF di Plan di Val Gardena.
Informazioni presso la Segreteria DLF, tel. 0541.56225.
- Associazione Sportiva Dilettantistica DLF Nuoto
Dal mese di dicembre sono iniziati, presso la piscina Comunale, i corsi di nuoto per bambini e adulti.
Per informazioni telefonare al cell. 338.8559435.
- Ring DLF
Sul periodico culturale cittadino Ariminum del 4/2009, il giornalista Enzo Pirroni ricordava la figura del pugile concittadino Edelweiss Rodriguez Junior, figlio d'arte del noto campione, ripercorrendone le tappe che si sono svolte nel secondo dopoguerra. Eccone un brano dove viene citato il DLF.
Il giovane Edelweiss, nato nel 1937, con poca voglia di studiare e tanta vitalità in corpo, dopo essersi fatto le ossa in quotidiane scazzottate affrontando i bulletti par suo che terrorizzavano il popolare quartiere della Castellaccia, si decise a varcare la soglia della palestra del Dopolavoro Ferroviario dove, ad accoglierlo, trovò i vecchi santoni del boxing riminese: Guido Fabbri (E Barboun), Dauro Tamburini e, soprattutto, Aroldo Montanari che era un vero e proprio mito vivente.
- Turismo DLF
Siamo in grado di anticipare, prima della presentazione del bilancio per il corrente anno, i risultati del nostro DLF conseguiti con gite sociali, di propria organizzazione, che sono più che soddisfacenti. Si è passati infatti dai 523 partecipanti del 2008 ai 678 del 2009. L'orientamento di operare prevalentemente per viaggi di breve durata e a medio raggio è stato sicuramente premiante.
- Informatizzazione
Si ringrazia sentitamente il socio Alessandro Guidi per il prezioso lavoro volontario prestato al fine di mettere in opera un prezioso, efficiente, programma informatico per la Segreteria del DLF.