I COLORI NEL CIELO

Il gruppo Aquilonisti Riminivola del Dopolavoro Ferroviario compiono trenta anni, traguardo importante che è stato festeggiato con la ventiseiesima edizione dell'Aquilonata sul mare - La ricerca vola. Anche se il tempo non è stato clemente, il 18 e il 19 aprile aquilonisti italiani e stranieri erano presenti in gran numero; nei momenti di bel tempo hanno cercato di far volare di tutto, aquiloni giganti, statici e acrobatici, ecc.

Nelle due giornate della manifestazione era stato allestito un laboratorio per la costruzione e il volo di aquiloni che venivano offerti al pubblico, in particolare ai bambini, con un piccolo contributo devoluto interamente a RiminiAil l'associazione che lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Si è raccolta così una cifra complessiva di € 1.739,31. Forse si poteva fare di più, se il tempo fosse stato favorevole e le strade aperte al traffico.

Quel giorno, invece, davanti a piazzale Fellini si stava svolgendo il Duathlon ed era quasi impossibile avvicinarsi alla spiaggia. Ma il gruppo Aquilonisti c'è l'ha messa tutta per ovviare ai disagi che si erano creati. Un ringraziamento quindi a tutto lo staff del gruppo Riminivola che, sotto la guida di Erio Bascucci che abilmente lo dirige dalla sua nascita, ha saputo superare i notevoli ostacoli.

Un grazie anche alla Provincia di Rimini, assessorato alle Politiche Sociali, al Comune di Rimini, assessorato al Turismo e al gruppo Elicotteristi dell'aeroporto di Rimini. Un grazie particolare a RiminiAil che anche quest'anno ha creduto nell'iniziativa ed era presente con diversi suoi volontari, fra i quali il Presidente dottor Eduardo Pinto e la sig.ra Nives Cuttin. Concludendo con i ringraziamenti si ricordano gli sponsor HDI Assicurazioni e Oliviero Sport di Misano Adriatico.

Per gli amanti dell'aquilone si ricorda che altri appuntamenti si susseguiranno anche per la stagione estiva. Il Club Riminivola del DLF è sempre disponibile e la sua sede è aperta il martedì dalle ore 21.00, in via Roma, 70 a Rimini, telefono 368.7791719, www.riminivola.it.

Giorgio Brumali