BOCCE: SI È RIACCESO IL SORRISO

Dopo il titolo Provinciale conquistato con la terna di categoria C, formata dai soci Ficarelli Luciano, Pari Giancarlo e Canini Alfredo, c'è stata la conquista del titolo interregionale a squadre di categoria C degli stessi atleti con la rosa completata da Minicucci Luciano, Tombini Bruno, Mancini Roberto e Natali Giulio. Questi sono stati due successi di grossa caratura che non sono però definitivi perché la loro conquista apre le porte alla possibilità di partecipare alle fasi successive che potrebbero portare al massimo traguardo nazionale: il titolo di Campione d'Italia.

Le fasi successive di questa splendida avventura prevedono per la terna di categoria C l'appuntamento al Campionato Regionale di Modena il 2 maggio, la cui eventuale conquista aprirebbe le porte alla partecipazione della fase finale del Titolo Italiano che si svolgerà a Bologna il 6 e il 7 giugno.

Per quanto la riguarda la Squadra DLF Rimini, con il titolo interregionale già in tasca, ottenuto sabato 14 marzo con l'eliminazione della Formiginese di Modena, dopo avere superato la Scandianese di Reggio Emilia e la Persicetana di Bologna, c'è già il diritto di partecipazione alla fase finale a otto formazioni che si svolgerà a Livorno nel week-end del 9 - 10 maggio.

Il Presidente della Bocciofila, insieme a tutti i soci, con la più grande gioia sportiva nel cuore continuano a ricordare ai loro rappresentanti che l'appetito viene mangiando e niente va lasciato al caso per poter festeggiare insieme qualcosa di grande. Rappresentare la provincia di Rimini in una grande manifestazione sportiva nazionale resta sempre un onere e un grande onore, così come sarà una grossa soddisfazione portare all'onore delle cronache il nome del Dopolavoro Ferroviario di Rimini.

Renato Tosi