GRUPPO BOCCE

Un buon inizio 2009 per i bocciofili del Dopolavoro Ferroviario Rimini. La formazione di Terna di Categoria C, composta dai soci Ficarelli Luciano, Canini Alfredo, Pari Giancarlo si è laureata Campione Provinciale per il 2009, come pure nel Campionato Italiano di Società con la squadra di Categoria C composta da: Ficarelli Luciano, (Capitano), Pari Giancarlo, Canini Alfredo, Minicucci Luciano, Tombini Bruno, Mancini Roberto, Natali Giulio e Direttore di Gara Tosi Renato.

Dopo aver vinto il girone di qualificazione con le seguenti squadre: Valmarecchia e Libertas San Marino ha, poi, affrontato nello spareggio la squadra Cattolichina vincitrice del secondo girone. Il DLF in questo primo confronto di andata perdeva con un punteggio pesante (sei a due), ma nel successivo, la sera di giovedì di 22 gennaio 2009, si riscattava laureandosi Campione Provinciale, con il risultato insperato di sette a uno. Entrambe le formazioni del DLF hanno acquisito diritto alle fasi finali dei Campionati Regionali.

Al contrario la squadra di Categoria D con Tosi Renato, Rossi Pasquale, Rosa Marco, Locatelli Giuseppe, Pitton Firmino, Baldisserra Enrico, Tomassoni Gino, Corradi Giuseppe, Direttore di Gara Intorcia Lucio, si è classificata al secondo posto avendo perso in casa della formazione Libertas San Marino la partita decisiva con il punteggio di cinque a tre. Alle formazioni vincitrici un in bocca al lupo.

Per il proseguo del Campionato Regionale il Gruppo sta lavorando per la Gara Regionale denominata: XXXIII Gran Premio Città di Rimini, che si svolgerà dal 30 marzo al 4 aprile 2009. Nella precedente edizione ha visto la partecipazione di 250 atleti provenienti da diverse regioni.

Renato Tosi