GITA DLF
TUSCANIA, MONTEFIASCONE, LAGO DI BOLSENA
Domenica 10 Maggio 2009

Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.35 nel parcheggio del cinema Settebello, sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 5.45 alla volta di Tuscania, cittadina racchiusa tra mura medioevali, che conserva numerose vestigia e cimeli del suo antico passato. Vanta tra le sue numerose chiese San Pietro e Santa Maria Maggiore, considerate le più notevoli espressioni dell'architettura romanica nel Lazio, mentre d'impianto rinascimentale spiccano la Cattedrale, con tavole di scuola senese, e la chiesa di Santa Maria del Riposo; fra gli altri suoi monumenti da citare: la Fontana dalle sette cannelle, il Palazzo Spagnoli, ecc.
Dopo la visita, all'ora convenuta, partenza per il Lago di Bolsena per recarsi al ristorante, vicino alla riva, dove consumare il pasto.

Menù
Antipasti: angolo rustico
Primi: tagliatelle alla buongustaia, fusilli all'etrusca
Secondi: arrosto misto
Contorni: patate al forno
Gelato
Acqua minerale
Vino della casa
Caffé

Nel pomeriggio trasferimento a Montefiascone, cittadina posta su di un colle dominante la sponda sud orientale del Lago di Bolsena, conserva fra l'altro: il Duomo del XVI secolo del Sanmicheli, San Flaviano, dell'XI/XII secolo, singolare costruzione romanica formata da due chiese sovrapposte, la Rocca Papale, ecc.
Nel tardo pomeriggio ritrovo al pullman per il ritorno a Rimini, arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione Soci € 49,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo in ristorante compreso bevande
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mance

La quota non comprende
Ingressi a musei, pinacoteche, extra e in ogni caso tutto quanto non indicato

Varie
Minimo partecipanti 35, massimo 53.
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefoni FS 242 - 343