NOTIZIE IN BREVE
- Notiziario DLF
Elemento essenziale che permette al giornale di vivere e uscire regolarmente è il flusso costante di contributi scritti. Fortunatamente, fino a ora, l'apporto di questa fonte non si è mai inaridita. Con l'occasione si ringraziano i seguenti Soci per gli articoli fatti pervenire alla redazione nel corso del 2008: Erio Bascucci, Lucio Brughiera, Luciano Caldari, Alberto Camporesi, Stefano Ceccarini, Benito Colonna, Daniele Drudi, Lorenzo Fabbri, Silvano Foschi, Duilio Ganzaroli, Luigino Garattoni, Nevio Matteini, Vito Milano, Adriano Montanari, Giancarlo Moro, Sergio Morri, Guido Pasini, Furio Orsini, Mario Tonini, Vinicio Vergoni.
- Gruppo Podistico
Il gruppo Podistico organizza, il 7 dicembre 2008, il IX Memorial Sante e Laura Facchini, gara inserita nel Calendario della Solidarietà della provincia di Rimini e Forlì, in collaborazione con il Centro Sportivo di Rimini. L'iniziativa si svolgerà in ambito cittadino, con arrivo e partenza nell'area della sede DLF.
- Gruppo Filatelico
Quattro esponenti del gruppo, Giuliano Banci, Lorenzo Fabbri, Anna Forlivesi e Furio Orsini, parteciperanno alla mostra Filatelica, con loro collezioni a tema, che avrà luogo presso il Teatro Comunale di Savignano sul Rubicone nell'ambito delle iniziative previste per la festa patronale di Santa Lucia, dei giorni 13 e 14 dicembre.
- Agevolazioni
La Società Sportiva Giovanile Rimini, attiva nel Settore Calcio presso le strutture del DLF, accorda agli iscritti della nostra Associazione uno sconto del 20% sulla quota d'iscrizione alla Scuola Calcio. Le lezioni hanno luogo nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 e riguardano i bambini nati negli anni dal 1997 al 2002.
- Turismo DLF 2008
Quest'anno, con dati riferiti a ottobre, i risultati conseguiti dal nostro DLF con le gite sociali in pullman, a gestione diretta, sono risultati particolarmente lusinghieri. Rispetto allo scorso anno si rilevano dati raddoppiati. Mentre nel 2007, alla stessa data, erano stati effettuati cinque viaggi in pullman, quest'anno questi sono saliti a dieci. In tale contesto i viaggi di più giorni salgono invece da uno a quattro. Il palese sintomo di un buon lavoro che induce a perseverare.
- Prestiti ai Soci
Presso HDI Assicurazioni, convenzionata a livello nazionale con il Dopolavoro Ferroviario, sono usufruibili finanziamenti a tassi particolarmente agevolati per i Soci DLF, erogabili in tempi brevissimi e restituibili in dodici rate.
Giovanni Vannini