La cronaca bocciofila racconta del VI posto conquistato dalla squadra del DLF Rimini nel Campionato Italiano di terza categoria con le finali nazionali ad Umbertide (PG).
La squadra, dopo lo splendido cammino degli ultimi mesi che l'ha vista primeggiare in provincia e poi nella fase interzona regionale battendo, in sequenza, le formazioni di Soliera, Maranello di Modena e la squadra del Circolo Benassi di Bologna, nell'appuntamento finale di Umbertide (PG) del 5 e 6 maggio è stata sorteggiata per affrontare nei quarti di finale la formazione Aquino di Napoli.
L'avversaria, come d'altronde potevano esserle tutte in una finale nazionale a 8, si è rilevata formazione compatta e di notevole spessore tecnico. Usufruendo inoltre di alcune favorevoli e alquanto fortunate situazioni di gioco (a testimonianza di ciò al termine i nostri avversari ci hanno simpaticamente definiti miscredenti di San Gennaro), dopo una sfida senza esclusione di colpi, abbiamo dovuto accettare il verdetto del campo che ci ha visto soccombere e relegare nella seconda metà della classifica finale.
Per la determinazione del piazzamento ufficiale si è dovuto comunque attendere la fine del Torneo che ha sanzionato per il DLF Rimini un lusinghiero VI posto determinato dal fatto che i nostri avversari dell'Aquino Napoli sono finiti secondi dietro ai neo Campioni d'Italia della Combattente di Fano.
31° Gran Premio Città di Rimini - 1° Trofeo Genius: ci piace ricordare il grosso successo che l'ha contraddistinto con la preziosa fiducia incassata da parte di importanti sponsor, sia privati che pubblici. La partecipazione degli atleti, poi, è stata senza precedenti con l'adesione di 282 giocatori provenienti da oltre 40 Società della nostra Regione, Marche, Toscana e Umbria.
Per tutta la settimana dal martedì 10 al sabato 14 aprile, coinvolgendo con una capillare organizzazione tutti gli impianti Bocciofili della nostra provincia e sotto la direzione dell'arbitro Claudio Boni di Parma, i giocatori partecipanti si sono dati battaglia al meglio delle proprie possibilità per raggiungere il miglior risultato possibile in una manifestazione che ormai è tra le più ambite del calendario.
Alla fine è prevalso il giocatore pesarese Pierleoni Vinicio della Soc. Bocciofila Colbordolo che ha battuto, in un'appassionante finale, un rappresentante della nostra provincia: il cattolichino Sebastianelli Dino. Ricordando che nessuno è profeta in patria, dobbiamo segnalare che tutti i nostri portacolori hanno dovuto alzare bandiera già nelle fasi eliminatorie.
Infine si segnala lo splendido 3° posto conquistato dalla coppia formata da Chiari Reano e Locatelli Giuseppe nella gara regionale 15° Trofeo Italino Mulazzani Spa a Montegridolfo.
Il Responsabile del Gruppo Bocce
Renato Tosi
