GRUPPO BOCCE

Il 2007, per la Bocciofila del DLF di Rimini, è partito con il botto. Chiuso il 2006 con l'accordo di sponsorizzazione della Giochi Riviera Srl e quindi con la scelta e la realizzazione delle nuove divise di gioco, il nuovo anno è partito alla grande con la concretizzazione di successi di cui si erano già buttate le basi con le positive prestazioni di fine 2006.

Venendo al concreto, in pochi giorni si è conclusa la fase provinciale del Campionato Italiano a squadre 2006/2007 che ha visto la A.S.D. Bocciofila DLF - Rimini laurearsi per ora Campione Provinciale a squadre sia per la 3a che per la 4a categoria. Nei concorsi con specialità il giocatore Ficarelli Luciano, dopo essersi laureato Campione Provinciale di singolo in 3a categoria, ha conquistato a Castelnuovo di Sotto (RE) il titolo di Campione Regionale e poi lo stesso Ficarelli Luciano e Canini Alfredo si sono laureati Campioni Provinciali di doppio sempre in 3a categoria. Ed ora attendono la finale regionale di Montegridolfo (RN) il 17 marzo p.v.

Come si può ben capire questi risultati hanno fatto clamore sia al di fuori, dove si è avvertito di aver strappato tra i denti anche apprezzamenti dagli avversari, che dentro il nostro gruppo dove la totalità ha gioito e tifato insieme ai propri portacolori. Quale potrebbe essere il segreto di questo trend di risultati? Forse il fatto di essere riusciti a riporre nel cassetto qualsiasi velleità d'individualismo impegnando tutti a marciare verso la stessa meta innescando quel circolo virtuoso che ha portato ognuno a battersi al meglio delle proprie capacità.

Avere due squadre primeggiare contemporaneamente in due categorie diverse è un risultato storico senza precedenti. Ficarelli Luciano, Canini Alfredo, Pari Giancarlo, Minicucci Luciano, Rosa Marco, Mancini Roberto e Natali Giulio per la 3a categoria; e poi Chiari Reano, Caruso Antonio, Padrini Mario, Pitton Fermino, Locatelli Giuseppe, Intorcia Lucio, Mina Sergio e Tosi Renato per la 4a categoria, hanno messo in mostra un grande spirito di squadra per il raggiungimento di questi risultati.

Ora gli stessi atleti si stanno tecnicamente e psicologicamente preparando per affrontare la successiva durissima fase eliminatoria Regionale. La posta in palio è l'accesso alla Fase Finale ad 8 del Campionato Italiano che avrà luogo nel primo week-end di maggio a Perugia.
Bocce in borsa ed un grande in bocca al lupo per un 2007 sempre più luminoso.

Il Presidente della Bocciofila
Renato Tosi

 Una veduta del DLF Rimini in veste invernale: sulla destra si intravede il bocciodromo.