GRUPPO MICOLOGICO - ECOLOGICO

Anche quest'anno il gruppo Micologico - Ecologico organizza il corso primaverile di micologia. I relatori sono dei conosciuti micologi, famosi per i loro studi e le loro pubblicazioni, gli argomenti trattati riguarderanno i principali, e più interessanti, generi di fungini.

In occasione del corso si raccoglieranno anche i nominativi di quanti fossero interessati al rilascio dell'autorizzazione per la raccolta dei funghi nella Regione Marche.

Il gruppo è anche intenzionato a organizzare un'escursione a funghi in pullman a giugno e altre due escursioni, queste con mezzi propri, a maggio e a giugno.

Inoltre si sta lavorando per organizzare, nelle giornate del 2 aprile e del 7 maggio, due serate sulla microscopia, presso la nostra sede.

Tutti coloro che sono interessati a frequentare queste nostre attività possono venire a darci l'adesione in sede o durante le serate del corso.

Programma del corso

05 marzo 2007INTRODUZIONE ALLO STUDIO DEI FUNGHI - Relatore Dott. Silvio Cantori, ispettore micologo.
12 marzo 2007IL GENERE LEPIOTA - Relatore Sig. Adler Zuccherelli, Ispettore micologo.
19 marzo 2007CENNI SULLA TARTUFICOLTURA E RELATIVA COLTIVAZIONE - Relatore Dott. Silvio Cantori, ispettore micologo.
26 marzo 2007IL GENERE BOLETUS - Relatore Sig. Adler Zuccherelli, ispettore micologo.

Le serate gratuite e aperte alla cittadinanza, si svolgeranno, come già negli ultimi anni, presso l'aula magna della Scuola Media Bertola - via Euterpe, 16 Rimini - e avranno inizio alle ore 20,45.

Il Gruppo Micologico - Ecologico