GITA DLF IN UMBRIA
MONTEFALCO (PG) e NARNI (TR)
Domenica 7 Maggio 2006

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.15 al parcheggio del cinema Settebello. Sistemazione in pullman GT. Partenza alle ore 6.30 alla volta di Montefalco, definita la ringhiera dell'Umbria per la sua posizione dominante le valli del Topino e del Clitunno. Centro medioevale arroccato su un'altura circondata da mura trecentesche pressoché intatte, che conserva nei principali edifici sacri stupendi affreschi di scuola umbra, toscana e senese, databili tra il sec. XIII e il XVI, fra i quali la gotica chiesa di Sant'Agostino, Sant'Illuminata, la cappella di Santa Croce e, soprattutto, la pinacoteca museo di San Francesco.

Al termine della visita partenza per Terni per il pranzo in Ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento e visita di Narni. Caratteristico centro umbro a più strati: romano, medioevale e rinascimentale, che conserva di queste epoche pregevoli testimonianze quali: i resti di un ponte romano, il Duomo Romanico del XII sec., la chiesa di Santa Maria in Pensole del 1175, il duecentesco palazzo Comunale, il palazzo dei Priori, la Rocca Albornozziana, ecc.

Nel tardo pomeriggio partenza per Rimini con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione
€ 38,00

La quota comprende
Viaggio in pullman GT da Rimini
Pranzo in Ristorante compreso bevande
Assicurazione
Nostro incaricato per tutta la durata del viaggio
Mance

La quota non comprende
Ingressi a musei, pinacoteche, extra ed in ogni caso tutto quanto non indicato

Varie
Minimo partecipanti 40, massimo 53
L'assegnazione dei posti in pullman avverrà in base all'ordine d'iscrizione

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del Dopolavoro Ferroviario Rimini, telefoni 0541.56225 - 0541.28901, telefoni FS 242 - 343.