COLORIAMO IL CIELO

Il club Aquilonisti Riminivola del Dopolavoro Ferroviario di Rimini, con la collaborazione del gruppo Settimocielo di Milano e Rimini AIL (Associazione Italiana contro le lucemie, linfomi e mieloma) sezione Provinciale di Rimini, organizza la ventitreesima edizione de Aquilonata sul Mare - la Ricerca Vola, che ha sempre riscosso in tutta la Romagna grande successo di pubblico e partecipanti.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 8 e 9 aprile 2006 sulla spiaggia antistante Piazzale Fellini a Rimini.

Numerosi come sempre i giovanissimi che troveranno a loro disposizione materiale ed esperti i quali insegneranno loro la costruzione di aquiloni. Tanti saranno gli aquilonisti che verranno da ogni parte d'Europa, e non solo, per mostrare e far volare le ultime novità costruite durante l'inverno. Sarà veramente il grande Festival dell'aquilone sulla più bella spiaggia d'Italia ed ammirare da vicino questi meravigliosi oggetti volanti che segneranno l'apertura della stagione estiva 2006.

Scopo nobile della manifestazione è anche quello di divulgare la conoscenza dello stato attuale della ricerca scientifica per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e raccogliere fondi allestendo dei laboratori per la costruzione di aquiloni che verranno offerti al pubblico. In particolare il ricavato dell'iniziativa sarà destinato al potenziamento dell'Ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini e dell'assistenza domiciliare con particolare riferimento alle trasfusioni di sangue a pazienti oncoematologici della Provincia di Rimini.

Tutto il gruppo è impegnato, alla guida di Erio Bascucci, per dare come sempre il meglio nella buona riuscita della manifestazione. Per qualsiasi informazione, si può consultare il sito internet www.riminivola.it, oppure venire al laboratorio del club Aquilonisti in via Roma, 70 presso il Dopolavoro Ferroviario di Rimini tutti i martedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00, per avere assistenza e materiale sulla costruzione e il volo degli aquiloni.
Non mancare, preparati anche tu a colorare il cielo.

Giorgio Brumali