NOTIZIE IN BREVE
- Gruppo Micologico
Il gruppo si è fatto promotore di un corso gratuito in sede, a favore dei propri iscritti, limitato a 25 persone circa, per l'acquisizione di un patentino che autorizza la raccolta dei funghi nella Regione Marche. Il corso, di otto lezioni ciascuna di tre ore, si è svolto di sera con inizio dal giorno 28 febbraio; i relatori sono stati ispettori micologici della provincia di Pesaro Urbino.
L'iniziativa è conseguente ad un accordo intervenuto tra quest'ultima Provincia e quella di Rimini.
Sull'onda del successo ottenuto un secondo corso si è svolto, con le medesime modalità, con inizio dal 18 aprile.
Ad ogni socio, al termine dell'ultima lezione, è stato consegnato il patentino, l'attestato di frequenza ed alcune pubblicazioni, oltre a disposizioni riguardanti la normativa di raccolta nelle regioni limitrofe. Fra l'altro sono stati regalati ai partecipanti due magnifici libri, che illustrano rispettivamente i funghi rintracciabili nella provincia di Pesaro Urbino e nella regione Marche.
- Gruppo Ciclistico
Il gruppo ciclisti, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Coriano, ha organizzato, con la sponsorizzazione della ditta Orizzonti, una gara amatoriale, per domenica 6 marzo, denominata 4° Mediofondo Riminese, con premi in natura fra i numerosi partecipanti.
- Gruppo Aquilonisti
Dalla Scuola Primaria Paritaria Maestre Pie riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera:
Al Presidente DLF Rimini
Con la presente intendo esprimerLe la mia più profonda gratitudine per la paziente e premurosa disponibilità dimostrata dai Suoi collaboratori, i sigg. Paolo, Tarcisio, Erio, a sostegno della fabbricazione degli aquiloni in tutte le fasi di lavorazione, avvenuta nel mese di novembre. Un sentito grazie a nome di tutti gli insegnanti e degli alunni che, con gioia, hanno visto realizzare, sotto i loro occhi increduli ed entusiasti, meravigliosi aquiloni. Grazie di cuore.
Confidando nella generosità e sensibilità manifestata per una futura e continuativa collaborazione, la ringrazio ancora e le porgo distinti saluti.
Il Coordinatore Educativo e Didattico Suor Anna Maria Rossetti.
Questa testimonianza, non di certo la prima, è la palese dimostrazione di come questo gruppo si muova in un'ottica di apertura verso l'esterno, in piena sintonia con quelle che sono le finalità d'istituto, che tanto ci giova in termini di apprezzamento nel contesto cittadino.
Il gruppo, nella riunione del giorno 8 febbraio, provvedeva alle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. Era confermato nella carica di capo gruppo il socio Erio Bascucci, segretario Tarcisio Angelini e amministratore Rino Mulazzani.
- Parcheggio Settebello
Nell'area del cinema Settebello, riservata ai soci, è stata opportunamente rifatta la segnaletica. Alla sorveglianza dissuasiva contro il parcheggio abusivo provvederà la società Tram Servizi, coadiuvata da incaricati del DLF. Nel parcheggio a pagamento, invece, si è provveduto ad effettuare lavori che hanno comportato la realizzazione di una rete fognante e l'asfaltatura dell'intero piazzale.
- Mensa DLF di Stazione
Il progetto di trasformazione dei locali mensa in ristorante-pizzeria si è per il momento arenato, nonostante le assicurazioni in precedenza ricevute dalla sede centrale (società Buffet), il contributo economico per la parte d'investimento di loro competenza non è disponibile: giustificato da altre più urgenti, impreviste, priorità.
- Interventi straordinari
Il Consiglio Direttivo, nella sua riunione del 25 febbraio 2005, ha ratificato interventi di urgente riparazione straordinaria per infiltrazioni di acque piovane che si sono verificati sui tetti di copertura sia del cinema Settebello e negli spogliatoi calcio. Ha altresì avallato lavori di piastrellatura, oltre i preventivati reparti docce, nei corridoi d'ingresso agli spogliatoi calcio approfittando della disponibilità di mattonelle antisdrucciolo ricevute in donazione.
- Bar DLF in sede
La nuova gestione del circolo bar di via Roma ha provveduto, supportata dal DLF, a potenziare il gioco dei biliardi, acquistandone uno da carambola e trasferendone un altro, prima adibito al gioco delle boccette nel piano mansarda, dove, per assecondare la crescente richiesta, è stato modificato per il gioco della stecca. Complessivamente ora i biliardi presenti sono sei, così distribuiti: quattro nel piano mansarda, utilizzati al gioco della stecca, uno a boccette collocato nella saletta ex fumatori ed un altro posizionato nell'ampia sala limitrofa per il gioco della carambola.
- Programma delle feste estive in sede
17 Giugno ore 21.00 FESTA LATINO ROMAGNOLA condotta da Alvaro Sarti.
08 Luglio ore 21.00 FESTA CON ORCHESTRA MUSICA ROMAGNOLA ED ANNI '60.
29 Luglio ore 21.00 FESTA CON ORCHESTRA MUSICA ROMAGNOLA ED ANNI '60.
29 Agosto ore 21.00 FESTA LATINO ROMAGNOLA condotta da Alvaro Sarti.
Giovanni Vannini