GRUPPO FERRAMATORI

Anche quest'anno, come ormai consueto, Adriavapore organizza le giornate di porte aperte al Deposito Rotabili Storici di Rimini denominate IL TRENO E IL TEMPO dove sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle varie macchine ferroviarie d'epoca amorevolmente accudite dall'Associazione, con macchine a vapore in movimento.

Naturalmente, come di consueto, noi del Gruppo Ferramatori del DLF (GFR o Gruppo Adriatico), organizziamo la mostra modellistica con plastici e diorami, vapore vivo ed esposizione dei nostri piccoli gioielli. Quest'anno è per noi molto importante per due motivi: il primo è il centesimo anniversario della fondazione delle Ferrovie dello Stato, che anticiperemo di un paio di mesi sui programmi ufficiali, l'altro è l'organizzazione del 54° Congresso della Federazione Italiana Modellisti Ferroviari che attirerà moltissimi appassionati da tutta Italia.

Quindi, con il dovuto orgoglio di poterci presentare in una veste anche ufficiale, invito tutti i Soci del Dopolavoro Ferroviario di Rimini a farci visita il 4 e il 5 giugno presso il Deposito Locomotive in via Monfalcone, ricordandovi che, grazie alla donazione del sig. Stefanelli di Rimini, quest'anno esporremo anche un secondo plastico finito e quello in costruzione, con treni in movimento sui tre impianti. Naturalmente, il tutto ad ingresso gratuito!
Per contatti telefonici: 0541.987614 o 388.0400123.

Gruppo Adriatico DLF Rimini
Luca Balducci