GRUPPO AQUILONISTI

Nei giorni 16 e 17 aprile si è svolta, nella spiaggia antistante piazzale Fellini, la XXII edizione dell'Aquilonata sul mare, la prima giornata del sabato è stata afflitta dal maltempo, ma le condizioni meteorologiche sono fortunatamente cambiate nella domenica successiva consentendone così, con un gran concorso di folla, il regolare svolgimento.

Le delegazioni partecipanti, che hanno esibito le loro colorate creazioni, sono state 52 italiane e, per la prima volta, 10 straniere. La manifestazione organizzata dal gruppo del Dopolavoro Ferroviario Rimini vola in collaborazione con l'Associazione Settimo Cielo di Milano, è stata patrocinata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Rimini e dall'Assessorato dei Servizi Sociali della Provincia di Rimini.

Nell'ambito dell'iniziativa è avvenuta una raccolta di fondi, il cui ammontare è stato di circa € 2.500, importo poi devoluto all'associazione RiminiAil, per finanziare un progetto per le emotrasfusioni a domicilio.

Il Gruppo Aquilonisti nel prossimo numero del notiziario pubblicherà un articolo specifico su tale evento, comprensivo di foto.

Erio Bascucci