GRUPPO NUOTO DLF RIMINI

Il Capo Gruppo Nuoto DLF Rimini, Antonio Badaltoni, dopo lo svolgimento delle gare di nuoto relative all'11° Trofeo di Primavera, che sono state disputate il 20 febbraio 2005 nella piscina di Dogana (Repubblica di San Marino), ha fatto pervenire la seguente relazione.

Grande successo di pubblico e folta partecipazione di atleti delle varie categorie, hanno contribuito a fare di questo 11° Trofeo Primavera 9° Memorial Cesare Ferrini, un classico delle manifestazioni natatorie della Provincia di Rimini, che puntualmente alle porte della primavera viene magnificamente organizzata dall'Associazione Dopolavoro Ferroviario Rimini e Gruppo Nuoto DLF Rimini in collaborazione con l'ATDGA, Associazione Tutela Diabete Giovanile Adulto di Rimini.

La gara, causa la mancanza di strutture adatte a Rimini per tali manifestazioni, ha avuto svolgimento presso la Piscina Multieventi Sport Domus Dogana RSM con la partecipazione delle seguenti società:
Garden Nuotatori Rimini, Arcoveggio DLF Bologna, Rinascita Nuoto Rimini, G.S. Forlì Nuoto, Salvamento Nuoto Rimini, Ravenna Nuoto, DLF Nuoto Rimini, Seven Nuoto Savignano, Polisportiva Comunale Riccione, Seven Nuoto Cattolica.

Alla fine di una avvincente battaglia agonistica, il titolo è andato:
al primo posto il G.S. Forlì Nuoto con un bottino totale di 9 Ori, 5 Argenti, 7 Bronzi
al secondo posto la Polisportiva Comunale Riccione con 6 Ori, 8 Argenti, 3 Bronzi
al terzo posto del podio il DLF Nuoto Rimini con 7 Ori, 7 Argenti, 3 Bronzi
a seguire tutti gli altri partecipanti.

Una doverosa citazione va ai nostri atleti che hanno onorato il nome della casacca che indossano raggiungendo quei successi personali tali da permettere alla squadra di raggiungere il gradino più basso del podio, risultato, visto il livello tecnico presente, che ci onora e ci stimola sempre più per i successi futuri.

Vogliamo citare i sette vincitori così suddivisi: Dellarosa Giorgio, Ciappini Francesca, Carlini Lorenzo, Todaro Gianluca, Paolizzi Giulia, Santi Andrea, Giannini Daniele.
Senza dimenticare coloro che non sono saliti sul podio ma che ugualmente hanno ottenuto dei piazzamenti degni di attenzione, soprattutto i debuttanti che senza nessun timore si sono fatti onore come... Alessi Gianluca, Cannizzaro Sofia, Navacchia Mattia, Burioni Marco, Barbiani Nadia, Donati Filippo, Spadazzi Gianluca, Paratore Rossy, Leardini Matteo, Miani Enrico, Fonti Lorena.
L'indispensabile assistenza medica a bordo vasca è stata dell'AVIS Rimini.
Un particolare ringraziamento alla TRAM Agenzia Rimini per il contributo utile alla riuscita della manifestazione.
Inoltre si ringraziano: Druma Srl, Ottica Mancini, Pneus Rimini, BNL Rimini e Bartolucci Maurizio per la stesura e la realizzazione del programma gara.
Per ultimi ma non certo i più scarsi anzi... i componenti il direttivo del Gruppo:
Badaltoni Antonio - Responsabile
Bianchi Luigi - Vice Responsabile
Giannini Antonio - Segretario
Santi Claudio - Consigliere
Pogliaghi Rossella - Consigliere
Che ringraziano tutti i Soci iscritti al gruppo per l'impegno e la serietà che li distinguono sia negli allenamenti che ogni qual volta si cimentano nelle gare Provinciali, Regionali e Nazionali per la serietà utile allo sport più bello e sano del mondo il nuoto grazie ragazzi.
Come diciamo grazie ai genitori che ogni giorno nell'arco dei 10 mesi di attività agonistica sacrificano il proprio tempo libero seguendo i figli e li aiutano a realizzarsi nello sport che molto serve alla loro crescita.

Antonio Baldantoni