COMMENTI

Nel numero di marzo del Notiziario il Socio Fabrizio Temeroli proponeva, dopo tutta una serie di valutazioni positive sulle attività del DLF, viaggi ed escursioni in treno. La risposta al quesito, per un disguido, avviene solo ora e ce ne scusiamo non senza prima però aver espresso al socio un ringraziamento per le cortesi considerazioni che ha avuto nei confronti dell'operatività dell'Associazione.

È comunque da chiarire che in campo turistico il nostro Dopolavoro ha in atto, dopo averla affittata, un rapporto di convenzione e collaborazione con l'Agenzia Viaggi Settebello. I pochi viaggi in pullman che abbiamo insieme programmato hanno ricevuto, con reciproca soddisfazione, notevoli adesioni: pertanto saranno probabilmente intensificati.

Ciò premesso, per quel che riguarda i viaggi in treno, questo DLF si è prodigato in questi anni a collaborare con altri DLF per lo sviluppo di iniziative mirate, dal crescente consenso, quali il Treno delle castagne e il Treno dell'opera lirica, che rimangono punti fermi nei nostri futuri programmi. È allo studio altresì, dopo l'estate, l'organizzazione in treno di alcune escursioni di carattere culturale per la visita di musei e pinacoteche nella nostra regione ed in quelle limitrofe. Se e quando questo avverrà ne daremo prontamente avviso.

Giovanni Vannini