GRUPPO MICOLOGICO-ECOLOGICO

Cogliamo l'occasione dell'arrivo dell'autunno, stagione favorevole alla raccolta di funghi, per fare quattro chiacchiere con i lettori del notiziario dell'Associazione DLF. Certamente sapete che il Gruppo Micologico-Ecologico del DLF di Rimini, da anni presente sul nostro territorio, rappresenta per la cittadinanza (soci e simpatizzanti) un punto di riferimento qualificato per quanti vogliono accostarsi alla micologia. L'azione che svolge il Gruppo Micologico-Ecologico è diretta:

L'attività didattico-scientifica di informazione micologica e di educazione ambientale viene fatta da diversi anni ed è gratuita e aperta a chiunque voglia accostarsi allo studio dei funghi. I corsi di micologia svolgono anche un'azione di prevenzione per coloro che hanno difficoltà ad identificare la specie a cui un fungo appartiene.

Durante le serate micologiche del Lunedì (ore 20.45 ÷ 22.15 presso la saletta, dietro il cinema "Settebello") ognuno può portare i funghi che ha raccolto così potrà vedere personalmente come avviene il riconoscimento. La presenza nel gruppo di un'Ispettrice Micologa che si occupa, insieme ai componenti del Direttivo, del riconoscimento dei funghi dal vero, rafforza la credibilità che in questi anni i soci hanno dimostrato. Quindi la partecipazione e l'iscrizione alla vita del Gruppo Micologico-Ecologico sono essenziali quanto la sua sopravvivenza futura.

Al riguardo siamo sempre aperti e disponibili ad accogliere quanti vorranno collaborare, poiché l'apporto di nuovi soci, e quindi di idee nuove, contribuirà a migliorare e diversificare le attività che vi abbiamo esposto.

Vogliamo adesso ricordare due date: 27 novembre 2004 pranzo sociale (adesioni presso la sede), 29 novembre 2004, ore 20.30, Assemblea dei soci per il consuntivo dell'annata 2004 e le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Vi aspettiamo!!
Un carissimo saluto.

Il Responsabile del Gruppo
Sergio Morri