Ancora una volta la spedizione in Val Gardena del gruppo tennis si è conclusa con soddisfazione e con un discreto successo tennistico. Innanzi tutto con soddisfazione perché è stata una vacanza, e perché il posto è meraviglioso, anche se quest'anno il tempo l'ha fatta da padrone condizionando spesso, e non poco, i progetti della sera, ovvero negando al mattino quel che si era deciso il giorno prima.
Ciò nonostante, grazie all'accoglienza del Direttore Graziella Predan, all'ottima organizzazione del DLF di Bologna e, in particolare, all'impegno di Tomesani Luciano e Mauro Landini, è stato possibile portare a termine sia il torneo a squadre, sia quello femminile, sia il doppio giallo.
La nostra formazione però, capitanata dal suo presidente Luigi Mazzoni, non è riuscita a superare le qualificazioni alla fase finale ed ha dovuto cedere lo scettro al DLF di Firenze che si è aggiudicato la XII edizione ed il relativo Trofeo. Quest'anno, quindi, dobbiamo accontentarci del successo ottenuto nel Doppio Giallo: 32 partecipanti in tabellone, rigorosamente sorteggiati ad ogni turno. Alla fine ben due riminesi in finale: Galli Lorenzo, in coppia con il bolognese Gebbia, l'ha spuntata di misura sul suo presidente Mazzoni che si è difeso con le unghie e con i denti insieme a Basso, suo compagno genovese.
Il successo nel doppio ha mitigato la sconfitta nel torneo a squadre, oppure ci saranno polemiche e salterà la panchina del CT? È stata sbagliata la preparazione invernale? Sono state sbagliate le convocazioni? Già, se ci foste stati anche voi... chissà...! L'unica certezza è che non è colpa della dieta. I pasti erano ottimi ed abbondanti, le mogli e i famigliari al seguito erano ben graditi. Altri dubbi e interrogativi saranno analizzati e risolti in vista della prossima edizione, quella del Giugno 2005.
Galli Lorenzo
Gruppo Tennis