GRUPPO NUOTO

Domenica 4 aprile, presso lo stadio del nuoto di Riccione, si è svolta la grande manifestazione natatoria da noi magistralmente condotta. Dei grandi risultati sia di natura tecnica (grazie a nostri pochi ma validi atleti) che dell'organizzazione, gestendo una gara composta da oltre 500 atleti provenienti dalle varie Province della nostra Regione, entro le 5 ore stabilite dal programma, comprese le premiazioni sia di singoli atleti che delle 9 società in ordine di classifica.

Il motivo di questa euforia è dovuto dal risultato finale veramente eccezionale grazie alla decennale esperienza nell'organizzare e portare a termine una gara di nuoto tanto importante. La testimonianza deriva dai tanti complimenti ricevuti alla fine sia per quanto sopra citato, che per l'ottima premiazione globale, grazie agli aiuti esterni che ci hanno dato la possibilità di primeggiare.

 Il Consiglio Direttivo del Gruppo Nuoto.

Gli atleti che sono saliti sul podio hanno ottenuto un totale di 2 ori con: Dellarosa Giorgia e Nasi Federico; 4 argenti con: Ciappini Francesca, Fratini Sara, Giannini Daniele e Paolizzi Giulia; 7 bronzi con: Ciappini Marco, Del Prete Elena, Fratini Sara, Fonti Lorena, Giannini Daniele, Mariotti Simone e Nasi Federico, che con il loro impegno hanno onorato la Società piazzandosi in classifica generale 5° assoluti, mentre il Trofeo per la 1a Società classificata è stato vinto dall'A.S. Arcoveggio DLF Nuoto Bologna.

Come responsabile del gruppo nuoto, Baldantoni Antonio ringrazia il Vice, Bianchi Luigi, i Consiglieri, Giannini Antonio, Pogliaghi Rossella e Santi Claudio.
Inoltre i nostri ringraziamenti vanno a coloro che, con il proprio contributo, ci hanno sostenuti: l'Associazione Dopolavoro Ferroviario Rimini, A.V.I.S. Rimini, Druma porte&finestre, Ottica Mancini, Pneus Rimini, BNL Rimini, Cassa dei Risparmi di Forlì, la Provincia di Rimini, Assessorato allo Sport di Rimini. Un particolare ringraziamento alla Tram Agenzia Rimini per l'importante contributo utile per la buona riuscita della manifestazione stessa.

Colgo l'occasione di rinnovare l'invito ai tanti Soci iscritti al Dopolavoro Ferroviario Rimini di frequentare il nostro gruppo (1a Società fondata nella Provincia di Rimini, anno 1947), che da sempre è stata all'avanguardia nello sport del nuoto, non solo a livello Regionale, ma anche Nazionale con dei risultati rimasti nella storia dello sport più sano e completo in assoluto, il Nuoto, perché più siamo, più contiamo e otteniamo quei risultati che ultimamente ci mancano e che invece ci competono. Perché il nostro non è solo un gruppo sportivo, ma soprattutto una grande famiglia.
Veniteci a trovare ed insieme ritorneremo ad essere GRANDI!!!

Antonio Baldantoni