Ricorre quest'anno il 30° anniversario della fondazione del gruppo, una lunga parentesi nel DLF. In tutti questi anni si sono alternati diversi momenti di successo, come l'organizzazione di mostre, concorsi, corsi fotografici ed anche inevitabili momenti di stasi.
Comunque parlando di successi il 2003 è finito con importanti riconoscimenti, tra i quali il 2° e 3° premio del concorso fra i DLF italiani, rispettivamente conquistati da un veterano del gruppo, Giorgio Monacci, e da Giancarlo Moro. Poi un 1° e 2° premio al concorso internazionale di San Marino per merito di Massimo Fregni e Alessandro Fiorini.
Il 2004 è iniziato altrettanto bene con il 2° e 3° premio al concorso nazionale di Ravenna, per merito di Giancarlo Moro e Roberto Vannucci, più una segnalazione per Fernando Monti. Abbiamo inoltre ricevuto, a Ravenna, un trofeo per il gruppo con il maggior numero di autori ammessi, seguito a ruota da un trofeo conquistato al concorso nazionale di Morciano di Romagna sempre dal collettivo del gruppo.
Si ricorda inoltre che i soci si ritrovano tutti i martedì dalle ore 21.00 in poi, presso la sede del gruppo stesso, con proiezioni di diapositive di vari autori, alternate da dibattiti sulla fotografia. Si rammenta anche che abbiamo a disposizione dei soci una camera oscura, per chi voglia intraprendere l'avventura di stampe in proprio il B/N ed un computer per aprirci alla nuova era, che sta emergendo anche in fotografia: "il digitale".
Vogliamo inoltre porre l'attenzione su tutto un lavoro di squadra, che anche se si cela nell'ombra, è rivolto all'organizzazione delle varie attività, per portare avanti negli anni, e migliorare, l'immagine del gruppo e quindi dell'Associazione DLF Rimini.
Giancarlo Moro