6 GENNAIO, FESTA DELLA BEFANA

Il 6 gennaio si è svolta, come ogni anno, presso il Cinema Settebello la tradizionale Festa della Befana, evento tanto atteso dai più piccoli, ai quali questa festa è dedicata. La festa ha visto una grandissima partecipazione tanto che la sala del cinema Settebello era gremita e parecchie persone sono rimaste in piedi.

Nell'atrio del cinema la Befana in persona accoglieva i bambini e distribuiva loro caramelle e dolciumi, mentre nella saletta della segreteria venivano distribuiti ai piccoli soci i doni loro offerti dall'Associazione DLF Rimini.

La manifestazione è stata allietata ed animata dalle bellissime esibizioni delle allieve della scuola di danza "FUTURA" che anche quest'anno hanno entusiasmato: un ringraziamento particolare alla maestra di danza Daniela ed alle sue collaboratrici. Anche il gruppo del ballo latino-americano del DLF durante la manifestazione ha dato prova e dimostrazione della sua attività. Un breve e simpatico siparietto è stato il balletto fra la Befana e Babbo Natale sulle note musicali di "Amarcord" di Nino Rota.

Come tradizione la manifestazione si è conclusa con la lotteria, che ha messo in palio numerosi premi. Una giornata di festa riuscita che pensiamo abbia divertito piccoli e grandi ed un arrivederci a tutti al 6 gennaio 2005 con l'auspicio, per il prossimo anno, di coinvolgere più direttamente i bambini nello spettacolo, con piccole recite e quant'altro possa rendere più simpatica la giornata e con le proposte ed il contributo che ognuno vorrà portare.

Luigino Garattoni