CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO DEL DLF

Pugnochiuso, Gargano: dal 25 al 28 Settembre, in una splendida cornice immersa nel verde della macchia mediterranea, si è svolto il 22° Cicloraduno Nazionale nell'ambito del quale sono state effettuate le gare per assegnare i titoli italiani dei Ferrovieri iscritti al DLF nelle specialità cronometro individuale ed a squadre.

In un circuito nervoso, disegnato attorno alla cittadina di Vieste, si sono cimentati atleti di quarantuno Associazioni DLF; il nostro gruppo, con i suoi rappresentanti, ha partecipato in varie discipline ottenendo dei risultati lusinghieri con Marcatelli Agostino al 2° posto nell'individuale categoria D, Pari Renato 8° nell'individuale categoria E mentre la squadra composta da Borghini Roberto, Tarozzi Wilmer, Cuccioli Gianfranco, Brandi Gilberto al 3° posto categoria D. Sempre nella stessa categoria altre due squadre si sono classificate al 9° ed al 10° posto.

L'ultimo giorno, in occasione della turistica con quarantuno DLF partecipanti, la squadra di Rimini, grazie al suo numeroso gruppo di atleti, si è classificata al 10° posto nella graduatoria finale.

Personalmente ritengo che sia una manifestazione, al di là dei risultati tecnici, interessante perché ti da la possibilità di fare nuove amicizie, rinsaldare le vecchie e conoscere posti meravigliosi.

Lucio Brughiera