24 MAGGIO... ERAVAMO IN POCHI

La tradizione del DLF vuole che ogni anno venga scelto un giorno per organizzare una festa: "La Festa del Socio".
Gli ultimi tre anni hanno visto una sempre crescente partecipazione, tanto è vero che vari Soci sono rimasti esclusi, causa i limitati posti disponibili, quest'anno non è stato così, tanti posti, ma pochi partecipanti.

Voglio ringraziare chi è stato in nostra compagnia, sollecitarlo ad esprimere un proprio giudizio sulla giornata in generale. Come è andata? Visita guidata al centro storico di Santarcangelo (chi conosce le grotte tufacee dove il tufo non esiste? Chi conosce la piastrellatura circolare delle vie indicante i granai? Chi conosce... e tanto altro?), a mio giudizio è stato un ottimo momento, un grazie a Francesca, la nostra guida.

Il Ristorante "Lazaroun", certamente da collocare in una categoria medio-alta sotto tutti gli aspetti: locale, servizio, qualità del mangiare, eleganza. Ottimo. Un appunto, il galateo, per un ristorante come il Lazaroun non prevede il cosiddetto ripasso, non è "in" ma, a mio parere, un ripasso con i primi piatti ed un finale con amaro ci poteva anche stare. Il costo: € 32, certo non poco, ma occorre analizzarlo in toto e con serenità: la rosa alle signore, il libro agli uomini, la visita alla città, il pranzo, l'intervento comico-artistico dialettale, non è poco e non voglio dimenticare di ringraziare il DLF per il suo intervento. Abbiamo visitato anche una mostra privata, chiamiamola così, di apparecchi radio, ed altro, che va certamente dalla nascita ai giorni nostri, e tutti funzionanti. Complimenti.

Concludo augurando, a chi mi sostituirà nella prossima organizzazione, di trovare sempre qualche cosa di nuovo e di interessante, ascoltando sempre quanto il Socio esprime, anche se non lo dice apertamente.

NB: le foto della giornata possono essere visionate presso la segreteria dell'Associazione DLF Rimini.

Adriano Montanari

 Alcuni dei partecipanti alla festa del Socio.