TESSERAMENTO 2003

Nei primi giorni di Gennaio inizierà il tesseramento dell'Associazione DLF per l'anno 2003; non essendo ancora concluso, al momento in cui scriviamo, quello dell'anno in corso, non disponiamo di cifre ufficiali ma solamente di dati ufficiosi, che indicano un numero di soci molto vicino agli iscritti del 2001, circa 4000.
Avere molti soci è importante perché un sodalizio che possa contare su 4000 aggregati diventa un interlocutore autorevole per tutti; abbiamo subito in questi ultimi tempi pesanti pressioni per quanto riguarda aree da destinare ad altri usi, la mobilitazione dei soci è sicuramente servita, finora, ad evitarlo. Non sarà stato solo questo, ma certamente non ci possono liquidare con "Sono solo 4000 gatti...".
D'altra parte essere soci del DLF ha innumerevoli vantaggi: la sede, nel cuore della città, mette a disposizione strutture adatte ad ogni tipo di interesse per chi vuole trascorrere in serenità il suo tempo libero. Si va dalle sezioni culturali di: Astrofili, Ballo, Fermodellismo, Filatelici, Fotoamatori, Informatica, Micologico, Numismatica, Scacchi e Teatro, alle sezioni sportive: Aquilonisti, Biliardo, Bocce, Calcio, Ciclismo, Nuoto, Pesca, Podismo, Sci, Tennis e Tiro, al puro svago con gioco di carte, lettura giornali, televisione, chiacchiere (tante...).
I soci hanno a disposizione tutti i giorni dell'anno un parcheggio, pressoché gratuito, nel centro della città (e coi tempi che corrono non è cosa da poco) hanno a disposizione un cinema con due sale dove vengono proiettate pellicole di prima visione pagando un biglietto che costa meno della metà di qualunque altro cinema. Si possono servire per i loro viaggi, le loro gite, le loro vacanze dell'Agenzia Viaggi Settebello, che le propone a prezzi sicuramente vantaggiosi.
Il DLF ha stipulato con innumerevoli ditte ed aziende delle convenzioni per praticare agli affiliati degli sconti sugli acquisti, con una vastissima gamma di articoli (queste convenzioni sono riportate sul libretto che viene distribuito ogni anno).
Il parco del DLF, una vera oasi verde, nel periodo estivo diventa un piccolo paradiso per chi vuole trascorrere dei pomeriggi lontano dal caos e dall'afa; è un luogo ideale per le feste serali che il sodalizio organizza per i suoi soci, a base di vino, ciambella, cocomero (che sarebbe l'anguria...) e musica. È vanto della nostra associazione essere unica ad avere un bocciodromo coperto e riscaldato. Non dimentichiamo inoltre il nostro osservatorio molto attrezzato e con il più potente telescopio presente nelle regioni Romagna e Marche, situato in Val di Teva nel comune di Montegrimano Terme. Se ne potrebbe parlare ancora a lungo, ma allora occorrerebbe tutto il giornalino, quindi concludiamo con l'invito a sottoscrivere la tessera e con l'augurio che i soci diventino sempre più numerosi.

Nevio Matteini