LA FESTA DEL 1° GIUGNO

In altra parte del Notiziario, sarà fatto un resoconto della festa inerente alle impressioni sul ristorante e relativo pranzo, io invece farò le mie considerazioni sulla Festa in generale.
Il ritrovo al piazzale Settebello è stato in perfetto orario, partenza in pullman con seguito di varie persone in auto.
L'arrivo all'osservatorio, previsto per le ore 11, è stato puntualmente rispettato, ad essere precisi arrivo ore 11.05.
Ora un ringraziamento ed un complimento, ottima l'accoglienza e l'organizzazione all'osservatorio. Un pubblico ringraziamento a chi si è adoperato ed al gruppo Astrofili.
Visita alla piazza Garibaldi di Montegrimano. Non c'eravamo tutti, ma i presenti hanno apprezzato le spiegazioni del professor Di Stefano e successivamente dello stesso e del Parroco di Montegrimano nella visita alla chiesa parrocchiale del paese.
Pranzo, premiazioni e lotteria.
Visita al parco delle terme di Montegrimano (splendido), a questo proposito sono ammesse le varie cure così come avviene per altri istituti termali con il solo pagamento del ticket.
Arrivo a Rimini alle ore 18.05 puntuali.
Note stonate? A mio parere nessuna, solo una breve annotazione alla lotteria: in modo garbato sono state raccolte alcune note di negatività sul fatto che i premi erano irrisori.
Vorrei solo precisare: sono stati distribuiti gratuitamente 76 biglietti, ne sono stati premiati 20.
Il valore dei premi, con prezzi altamente scontati, andavano da un minimo di 6 Euro ad un massimo di 33 Euro per una spesa complessiva di 170 Euro.
Credo che non sia poco, lo dico senza nessuna polemica.
Sono soddisfatto? Sì, ma vorrei che una festa del genere fosse aperta a tutti (maggior numero di posti) e che fosse anche sentita da tutti i Soci ed i molti amici che abbiamo.
Un arrivederci a tutti, prima alle Feste estive, poi al prossimo anno (parlo di feste ovviamente).
Come sempre vorrei il Vs. parere, i Vs. consigli, i Vs. suggerimenti.
Grazie
N.B. Presso la segreteria dell'Associazione DLF sono in visione le foto dell'intera giornata del 1° Giugno. Tutti possono vederle ed ammirarle.

Adriano Montanari

 Foto di gruppo al termine della festa