COLLEGIO SINDACI REVISORI
ASSOCIAZIONE DLF RIMINI

Sig. Presidente
Sigg.ri Consiglieri
Associazione DLF Rimini

Rimini, 7 Maggio 2002

Oggetto: Relazione al bilancio consuntivo 2001.

I Sindaci Revisori hanno esaminato con attenzione il bilancio Consuntivo 2001 dell'Associazione DLF Rimini e la relativa nota integrativa. Nel corso dell'anno hanno effettuato le periodiche verifiche dell'attività istituzionale e commerciale senza rilevare irregolarità per quanto riguarda la tenuta delle carte contabili.
Hanno partecipato alle sedute del Consiglio Direttivo dell'Associazione intervenendo con proposte ed osservazioni nei limiti previsti dalla normativa.
Il rapporto entrate - uscite delle "Spese e proventi di amministrazione" non manifesta sostanziali differenze rispetto agli anni precedenti, ed è in linea con quanto previsto nel bilancio preventivo e successive variazioni approvate dal Consiglio Direttivo.
Da rilevare il negativo risultato dei fondi di investimento.
Come già evidenziato in precedenti relazioni, il settore è in perdita dall'anno 2000.
Si ribadisce che sarà compito del Consiglio Direttivo dell'Associazione valutare se proseguire su questa linea o se indirizzare questi investimenti in settori meno rischiosi.
Altro punto in evidenza riguarda le perdite su partecipazioni finanziarie relative alla società AssiDLF.
Anche su quest'argomento è opportuno che il Consiglio faccia un approfondimento al fine di valutare eventuali decisioni in merito.
Le gestioni appaltate continuano a dare un buon utile, i rinnovi dei contratti vengono fatti con oculatezza mirando all'interesse dei soci e dell'Associazione.
L'Agenzia viaggi Settebello mostra serie difficoltà, le voci delle entrate manifestano un calo notevole che potrebbe diventare preoccupante se non si andrà alla ricerca di interventi atti a rilanciare il settore.
L'utile di esercizio del settore commerciale risulta positivo anche se notevolmente inferiore rispetto agli anni precedenti.
L'esame del capitolo "Profitti e perdite del settore istituzionale" mostra un utile di esercizio doppio rispetto all'anno 2000.
In conclusione il Consiglio dei Sindaci revisori valuta positivamente la gestione dei diversi settori dell'Associazione e tuttavia ribadisce che debbano essere esaminati con cura e tenuti sotto osservazione i settori che mostrano particolari difficoltà.
A tale scopo suggerisce che vengano fatte delle sedute del Consiglio mirate a questi settori.
Ritiene corretta la documentazione presentata per il bilancio consuntivo 2001 ed esprime parere favorevole all'approvazione dello stesso.

Il Collegio dei Sindaci Revisori
Silvano Foschi
Massimo Fusini
Giorgio Brumali