LA FESTA DELLA BEFANA

Anche quest'anno i ferrovieri dell'Associazione DLF si sono presentati puntuali e numerosi al tradizionale appuntamento del 6 Gennaio al cinema Settebello.
La Befana ha dato il benvenuto a tutti già nell'atrio del cinema distribuendo, come di consueto, dolciumi e caramelle ai bambini. Poco dopo, verso le ore 10, preceduto da un breve notiziario dell'Associazione DLF, è iniziato lo spettacolo vero e proprio, in due tempi, della durata di 30/40 minuti ciascuno.
Nell'intervallo breve saluto del Presidente dell'Associazione DLF Rimini.
Il prestigiatore Coronado, già noto ai più come del resto alla sottoscritta (dieci e più anni fa, un flash di ricordi, dolci e divertimenti, di altre feste...), si è esibito nei suoi numeri di magia ed illusionismo che sono stati, penso, molto graditi ed apprezzati, soprattutto dagli adulti.
Il coinvolgimento di alcuni presenti ed in particolare il numero finale, che ha visto la partecipazione di una persona del pubblico ed il mago uscire con una nuova giacca indossata sotto la stretta imbracatura di corde, ha lasciato un po' tutti, adulti e bambini, a bocca aperta. La festa è terminata con la consueta lotteria che constava, quest'anno, di sessanta premi tutti piuttosto apprezzabili.
Ora chiedo a voi, che leggete queste mie righe, cosa ne pensate? Ma soprattutto, in che misura i vostri bambini hanno gradito lo spettacolo (visto che proprio a loro è dedicata la festa)?
Tutti siete caldamente invitati ad esprimere apprezzamenti, critiche e suggerimenti.
P.S. Dimenticavo, come da tradizione la festa ha avuto il suo prosieguo nel pomeriggio al porto, con la presenza delle autorità cittadine.

Vilma

 Un momento della festa