20° RADUNO NAZIONALE CICLOTURISTICO

Il Campionato nazionale cronometro a quartetti, lui e lei, ed il raduno cicloturistico quest'anno sono stati organizzati dall'Associazione DLF di Voghera, precisamente a Salice Terme.
Il nostro Gruppo Ciclismo, come ogni anno, si è preparato per partecipare numeroso e difendere gli ottimi risultati ottenuti negli anni passati.
Il tempo purtroppo non ci è stato amico, fin dal sabato la pioggia l'ha fatta da padrona tanto che la domenica mattina alla cicloturistica hanno partecipato in pochi, causa un forte acquazzone.
Non mi dilungo sugli aspetti logistici, lo faremo in altra sede; veniamo alle gare svoltesi fin dal sabato mattina.
Nella lui e lei Ciavatti Sonia ed Altamura Francesco, malgrado una media sui 42 km/h, hanno trovato la coppia del DLF di Savona che li ha preceduti di 19", complimenti per un così onorevole secondo posto. Nel pomeriggio, sotto l'acqua, sono partiti prima i giovani (Muratori, Troiano, Vannucci, Dondi), purtroppo rimasti subito in tre, ottimi quinti, poi il primo quartetto dei veterani (Pesaresi, Della Torre, Cevoli, Contaldi), anche loro per soli 3" si sono classificati al 2° posto; ottimi piazzamenti per gli altri due quartetti, (Santolini, Altamura, Busignani, Costantini), 6° e (Capelli, Brandi, Arcangeli, Poggiali) 9° classificati, mentre nella categoria over 63 (Pari, Michelucci, Zamagni) si è avuto un 2° posto. Nella serata anche le premiazioni ci hanno visto presenti; considerata la qualità dei concorrenti i complimenti ed un grazie a tutti.
La domenica il tempo è stato tiranno, in molti sono rimasti a letto e dopo essere stati a visitare la casa di Fausto Coppi, dove vi era posto il ristoro, tutti alla mensa delle OGR di Voghera per il pranzo finale e per le premiazioni della cicloturistica.
Un grazie ancora a tutti i partecipanti ed appuntamento al prossimo anno.
Il Gruppo Ciclismo ricorda a tutti gli iscritti che venerdì 9 Novembre si terranno le votazioni per eleggere il nuovo Direttivo, ringraziamo gli uscenti per la passione e l'impegno nell'organizzare le varie manifestazioni che ci hanno visto primeggiare sia a livello cicloturistico che agonistico. Ricordiamo che le iscrizioni per il nuovo anno (è sufficente il certificato di sana e robusta costituzione per chi vuole fare cicloturismo) sono aperte dal 15 Dicembre circa, per la questione assicurativa.

Stefano Dondi