IL DLF E LA CITTÀ

Il 25 Aprile è festa della LIBERAZIONE, festa importante per tutto il Popolo Italiano.
È una bella giornata di sole con una temperatura mite, ci voleva dopo la pioggia ed il freddo dei giorni scorsi. Una giornata di primavera che invoglia alle passeggiate, ai giri in campagna o al mare, alla bicicletta.
L'Associazione DLF, ormai da diversi anni, si apre alla città, a tutti i suoi iscritti, a tutti i cittadini riminesi ed agli eventuali turisti organizzando la "RIMININBICI".
Sono di parte ma credo di essere nel giusto quando dico che l'idea del DLF, nata diversi anni fa, è stata ed è ancora brillante. L'invito per tutti è ad un giro, seppur breve, in bicicletta; a giovani, piccolissimi, anziani, insomma tutti insieme per una breve passeggiata ecologica per le vie della nostra città. Eravamo veramente in molti.
Certo qualche disagio alla città l'abbiamo portato, ma quanta gioia, serenità, sorrisi nel vedere tanti colori, tanti splendidi bimbi. Per poche ore tutti assieme.
L'organizzazione è stata, penso, perfetta; nessun inconveniente segnalato, BRAVI RAGAZZI.
La BANDA CITTADINA, LE AUTORITÀ DELLA CITTÀ, IL DISSETARSI ALL'ARRIVO CON LATTE OD ACQUA, tutto apprezzato e goduto. La classica maglietta, il biglietto gratuito a tutti per la lotteria, tanti premi fra cui dieci biciclette messe in palio dall'Associazione DLF, non mancava proprio nulla.
GRAZIE DLF.
Un piccolo orgoglio mio: alcuni anni fa fui un organizzatore in prima linea di questa manifestazione, portai la BANDA CITTADINA, LE AUTORITÀ, LE BEVANDE, così come oggi; sono molto contento!
Molti iscritti dell'Associazione DLF erano presenti, certo, l'auspicio nostro è che tutti i Soci, unitamente ai cittadini, possano integrarsi in questa manifestazione gratuita e divertente.
Ora un doveroso ringraziamento a nome dell'Associazione DLF, oltreché a tutti i partecipanti, a tutti quanti hanno contribuito direttamente ed indirettamente alla manifestazione. GRAZIE.
Da domani si comincerà a pensare al 25 Aprile del prossimo anno, augurandoci una splendida giornata di sole come oggi, con il piazzale del cinema Settebello sempre più gremito e con tanta infinita serenità.

Adriano Montanari

 Il piazzale del Cinema Settebello gremito di persone durante la manifestazione Rimininbici