GRUPPO SCACCHI: ANCORA UN CAMPIONE ITALIANO E VITTORIA AL MEMORIAL TREVISANI
Nel numero precedente avevamo dato la notizia che Laura Costantini aveva vinto il Campionato Italiano under 16 femminile, oggi comunichiamo che il fratello, il diciassettenne maestro di scacchi Roberto Costantini, si è laureato Campione Italiano under 18 maschile.
I due ragazzi sono attualmente impegnati in Grecia al Campionato Europeo, quali rappresentanti della Federazione Scacchistica Italiana.
Altra notizia di rilievo: la squadra composta dai maestri Mario Voltolini, Maurizio Brancaleoni e Mauro Casadei, del Gruppo Scacchi DLF Rimini, ha vinto, per la quarta volta, il torneo a squadre Memorial Trevisani, aggiudicandosi così, definitivamente, la Coppa in palio.
Questi successi danno indubbiamente prestigio al nostro gruppo ed al sodalizio tutto.
Da ricordare infine che il Gruppo Scacchi DLF Rimini partecipa al Campionato Italiano a squadre con due compagini, una iscritta al campionato A2 (promozione ottenuta lo scorso campionato) ed una in C.
L'attività del gruppo si svolge nella saletta dei gruppi, presso la sede dell'Associazione DLF Rimini, tutti i giorni (salvo eccezioni dovute a motivi vari) dalle 18.30 circa alle 20 circa, con incontri fra i soci, analisi di partite ed, al sabato pomeriggio, assistenza ai bambini che vogliono imparare o perfezionarsi.
Nel periodo scolastico alcuni soci sono spesso impegnati per corsi richiesti da scuole elementari, medie, superiori.
Il Gruppo Scacchi