CLUB AQUILONISTI "RIMINI VOLA" DELL'ASSOCIAZIONE DLF RIMINI

Lo scrivente, a nome del Gruppo Aquilonisti, vuole ringraziare quei soci che hanno dato vita a questo giornalino che dà la possibilità a tutti di esporre la propria opinione, di fare conoscere le varie attività ed iniziative in seno al DLF.
Per chi non ci conosce: il club aquilonistico "Rimini Vola" è un gruppo culturale dell'Associazione DLF Rimini ed ha una propria sede al suo interno, in via Roma n. 70.
Chi siamo: il club fu fondato venti anni fa per iniziativa di alcuni ferrovieri appassionati di aquiloni, è andato sempre in crescendo ed ora conta molti associati, giovani e meno giovani e di diversi ceti. Questo gruppo, proprio per essere una componente del DLF, non ha scopo di lucro ma solo di aggregazione, di cultura, di ricerca e di diffusione di questo hobby, specialmente verso i ragazzi delle scuole elementari e medie e, comunque, verso tutti coloro che vogliono avvicinarsi per conoscere questo meraviglioso mondo dell'aquilonismo.
Cosa facciamo: il club da anni tiene dei corsi gratuiti presso la propria sede e nelle scuole che lo richiedono. Organizza da diciotto anni, sulla spiaggia di Rimini e dintorni, una grande manifestazione denominata "Aquilonata sul mare" con la partecipazione di molti club italiani e stranieri, partecipa anche alle manifestazioni che si svolgono in Italia ed all'estero.
Tutti i martedì il club è aperto, dalle 21.00 alle 23.00, la partecipazione è libera e gratuita, tutti possono venire a trovarci, ferrovieri e non, sarà nostro piacere esservi utili.

Angelini Tarcisio